EUROSPORT È OFFICIAL BROADCASTER DI APRESKI, IL MILANO MOUNTAIN SHOW DA GIOVEDÌ 16 OTTOBRE - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterneEventi e sponsorship

EUROSPORT È OFFICIAL BROADCASTER DI APRESKI, IL MILANO MOUNTAIN SHOW DA GIOVEDÌ 16 OTTOBRE

DAL 16 AL 19 OTTOBRE AL MIND MILANO, LA MONTAGNA SCENDE IN CITTÀ PER QUATTRO GIORNI DI SPORT INVERNALI, TURISMO ALPINO, CULTURA, SCIENZA, VISIONE E INNOVAZIONE

EUROSPORT, HOME OF WINTER SPORTS, È PARTNER NATURALE DI APRESKI, OFFICIAL BROADCASTER DEL MILANO MOUNTAIN SHOW

Da giovedì 16 a domenica 19 ottobre 2025, Milano ospiterà al Big Theatre – MIND la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show, un evento destinato a diventare forum internazionale, luogo d’incontro, visione e confronto tra i protagonisti della montagna.

Su un grande palcoscenico che unirà sport invernali, turismo alpino, cultura, scienza, visione e innovazione, APRESKI sarà un laboratorio di idee e contaminazioni a pochi mesi dai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026 e con l’obiettivo di trasformare la montagna da destinazione turistica a ecosistema vivo e sostenibile.

Tra momenti di approfondimento, anteprime, incontri, esperienze immersive e un palinsesto ricco di ospiti, aziende e istituzioni, Eurosport è Official Broadcaster del Milano Mountain Show per garantire visibilità televisiva e digitale a livello europeo, fiera di amplificare il mosaico sociale ed economico di APRESKI e di partecipare sul palco del Big Theatre – MIND, Milano Innovation District, con due interventi.

Sabato 18 ottobre alle 16:30, Tina Maze – leggenda dello sci alpino, pluricampionessa olimpica e mondiale, oggi Talent Expert di Warner Bros. Discovery – racconterà a Zoran Filicic, voce inconfondibile dello sci alpino su Eurosport, “Il mestiere della neve dallo sci alla TV”.

Domenica 19 ottobre alle 10:30, Luca Stacul, Warner Bros. Discovery Sports Director Italia, e Matteo Pacor, WBD Winter Sport Lead, porteranno la loro visione sull’evoluzione dei media sportivi presentando “L’inverno più lungo: una straordinaria stagione di Winter Sports verso Milano-Cortina 2026”.

Luca Stacul, Warner Bros. Discovery Sports Director Italia: «Eurosport è sempre stato un brand estremamente legato agli sport invernali: una connessione diventata fortissima da quando, nel 2018, è diventato official broadcaster dei Giochi Olimpici. La stagione invernale è alle porte e sarà speciale per l’Italia, teatro di Milano-Cortina 2026. Così Eurosport è sempre più impegnata a offrire un alto livello di offerta televisiva, streaming e digitale sia per il suo pubblico più fedele, che per gli appassionati di nuova generazione».

Eurosport, canale sportivo di Warner Bros. Discovery e Home of Winter Sports, è l’unica destinazione italiana di Milano-Cortina 2026 in diretta integrale. Eurosport trasmetterà oltre 1200 ore stagionali in diretta televisiva e live-streaming di Coppe del Mondo e Mondiali di sport invernali. I canali Eurosport sono visibili su discovery+ piattaforma streaming di Warner Bros. Discovery e disponibili su Dazn, TimVision e Prime Video Channels partner distributivi.