DAL 16 AL 19 OTTOBRE AL MIND MILANO, LA MONTAGNA SCENDE IN CITTÀ PER QUATTRO GIORNI DI SPORT INVERNALI, TURISMO ALPINO, CULTURA, SCIENZA, VISIONE E INNOVAZIONE
EUROSPORT, HOME OF WINTER SPORTS, È PARTNER NATURALE DI APRESKI, OFFICIAL BROADCASTER DEL MILANO MOUNTAIN SHOW
Da giovedì 16 a domenica 19 ottobre 2025, Milano ospiterà al Big Theatre – MIND la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show, un evento destinato a diventare forum internazionale, luogo d’incontro, visione e confronto tra i protagonisti della montagna.
Su un grande palcoscenico che unirà sport invernali, turismo alpino, cultura, scienza, visione e innovazione, APRESKI sarà un laboratorio di idee e contaminazioni a pochi mesi dai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026 e con l’obiettivo di trasformare la montagna da destinazione turistica a ecosistema vivo e sostenibile.
Tra momenti di approfondimento, anteprime, incontri, esperienze immersive e un palinsesto ricco di ospiti, aziende e istituzioni, Eurosport è Official Broadcaster del Milano Mountain Show per garantire visibilità televisiva e digitale a livello europeo, fiera di amplificare il mosaico sociale ed economico di APRESKI e di partecipare sul palco del Big Theatre – MIND, Milano Innovation District, con due interventi.
Sabato 18 ottobre alle 16:30, Tina Maze – leggenda dello sci alpino, pluricampionessa olimpica e mondiale, oggi Talent Expert di Warner Bros. Discovery – racconterà a Zoran Filicic, voce inconfondibile dello sci alpino su Eurosport, “Il mestiere della neve dallo sci alla TV”.
Domenica 19 ottobre alle 10:30, Luca Stacul, Warner Bros. Discovery Sports Director Italia, e Matteo Pacor, WBD Winter Sport Lead, porteranno la loro visione sull’evoluzione dei media sportivi presentando “L’inverno più lungo: una straordinaria stagione di Winter Sports verso Milano-Cortina 2026”.
Luca Stacul, Warner Bros. Discovery Sports Director Italia: «Eurosport è sempre stato un brand estremamente legato agli sport invernali: una connessione diventata fortissima da quando, nel 2018, è diventato official broadcaster dei Giochi Olimpici. La stagione invernale è alle porte e sarà speciale per l’Italia, teatro di Milano-Cortina 2026. Così Eurosport è sempre più impegnata a offrire un alto livello di offerta televisiva, streaming e digitale sia per il suo pubblico più fedele, che per gli appassionati di nuova generazione».
Eurosport, canale sportivo di Warner Bros. Discovery e Home of Winter Sports, è l’unica destinazione italiana di Milano-Cortina 2026 in diretta integrale. Eurosport trasmetterà oltre 1200 ore stagionali in diretta televisiva e live-streaming di Coppe del Mondo e Mondiali di sport invernali. I canali Eurosport sono visibili su discovery+ piattaforma streaming di Warner Bros. Discovery e disponibili su Dazn, TimVision e Prime Video Channels partner distributivi.

