EDP presenta la nuova campagna di sensibilizzazione sull’emergenza climatica: “Uniti per un mondo meraviglioso” - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

EDP presenta la nuova campagna di sensibilizzazione sull’emergenza climatica: “Uniti per un mondo meraviglioso”

Il concept della campagna, ideata dall’agenzia creativa Havas e prodotta da Krypton, si basa sull’idea di cooperazione e sostenibilità. Sulle note di “What a Wonderful World” di Louis Armstrong, sei astronauti, tre uomini e tre donne di diversa nazionalità, osservano dalla Luna il pianeta Terra regalandoci una visuale meravigliosa e unica a “effetto panoramica” del nostro Pianeta. Una narrazione ambiziosa che trae ispirazione dalla famosa citazione del premio Nobel José Saramago: “Bisogna lasciare l’isola per vedere l’isola”, a volere sottolineare, in questo caso, come troppo spesso diamo per scontato la sostenibilità e che per ridarle la giusta centralità dobbiamo guardare tutto da nuova prospettiva.

La scelta delle diverse nazionalità degli astronauti sottolinea l’eco mondiale del messaggio che EDP vuole dare: “Uniti per un mondo meraviglioso” vuole dire che è necessario uno sforzo collettivo –  clienti, fornitori, comunità e politici – per trovare  soluzioni che rispondano in modo inequivocabile all’emergenza climatica e per garantire un futuro sostenibile per tutti.

“Il contesto attuale ha reso innegabile l’emergenza climatica e la transizione verso le fonti di energia rinnovabili svolge un ruolo cruciale nella protezione del pianeta. Questo tema è diventato sempre più rilevante nei forum internazionali e richiede una piena collaborazione globale. EDP ha recentemente rafforzato il proprio impegno verso la transizione energetica ed è orgogliosa di vedere riconosciuta la propria ambizione da enti come le Nazioni Unite. Tuttavia, il pianeta richiede una maggiore azione congiunta. Nazioni, Governi, famiglie e aziende devono unirsi per il futuro del nostro pianeta”, afferma Vera Pinto Pereira, membro del consiglio esecutivo di EDP.

Oltre al video principale, trasmesso da media internazionali tra cui Financial Times, Euronews, Bloomberg, CNBC, in televisione e sui social, EDP ha realizzato altri cinque spot con immagini di progetti rinnovabili installati in diversi mercati chiave in cui l’azienda è presente.

Tutti questi progetti sono una testimonianza dell’impegno trentennale di EDP verso le energie rinnovabili e verso la difesa del pianeta Terra. Una strategia confermata nel business plan presentato a marzo che prevede un investimento globale di 25 miliardi di euro nella transizione energetica. Con l’obiettivo di diventare 100% “green” entro il 2030, EDP sta lavorando a  importanti obiettivi di decarbonizzazione. L’azienda, presente con progetti rinnovabili e più di 13.000 dipendenti in Europa, Nord America, America Latina e APAC, punta a utilizzare esclusivamente fonti di energia rinnovabili entro la fine del decennio e si sta impegnando per coinvolgere sempre più istituzioni, clienti e partner in questa transizione.

Link alla campagna: https://www.youtube.com/watch?v=o22mxxeY6tY