Salta al contenuto
EsterneSport

DOVE C’È UN’IMPRESA: PRORASO È SPONSOR UFFICIALE DELLE 3 TAPPE TOSCANE DELL’EROICA

È partito il conto alla rovescia per la seconda e attesissima tappa de L’Eroica. Il 22 Giugno, il team Proraso si prepara a rimontare in sella e pedalare tra le magnifiche campagne toscane per la tappa di Buonconvento, in provincia di Siena. Proraso, da sempre portavoce dei valori che ogni anno spingono gli appassionati delle due ruote a partecipare ai percorsi dell’Eroica, ha deciso di essere sponsor ufficiale delle 3 corse toscane.

Il 26 maggio si è tenuta la prima tappa ciclostorica a Montalcino, coinvolgendo ciclisti e appassionati da 30 Paesi del mondo. Il 22 giugno, a Buonconvento, NOVA Eroica offrirà emozioni uniche a chi vorrà vivere un’esperienza epica in sella a bici gravel, bici da corsa moderne o da ciclocross. La manifestazione si concluderà il 5 e 6 ottobre a Gaiole in Chianti, luogo fondamentale nella storia dell’evento, poiché proprio qui, nel 1997, si è tenuta la prima edizione da cui tutto il movimento è nato. In questo scenario, sarà possibile rivivere lo stile degli anni d’oro del ciclismo.

Grazie alla loro tradizione, Proraso ed Eroica portano da anni l’eccellenza italiana in tutto il mondo, diventando un punto di riferimento per migliaia di persone. Il legame tra queste due eccellenze trova radici profonde nella ritualità dei gesti, come la preparazione della bicicletta e la cura della barba. In tutte le sue forme, la figura del barbiere e del ciclista è sinonimo di precisione, pazienza e passione. Un’eredità che anche quest’anno Proraso elogia nei suoi speciali Spazi Barberia, i quali saranno allestiti in tutte le 3 tappe toscane.