DIMAC e Inside Comunicazione insieme per un nuovo percorso strategico - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

DIMAC e Inside Comunicazione insieme per un nuovo percorso strategico

Nel 2024 sta prendendo forma un nuovo progetto che vede il team strategico di Inside Comunicazione affiancato a DIMAC, eccellenza mondiale nella produzione di sistemi di controllo qualità per fasteners e minuteria metallica, che,  grazie ai propri macchinari, software e servizi, conduce i propri clienti verso la fabbrica “zero difetti”.

Nata dall’intraprendenza di Carlo Agrati oltre 35 anni fa, oggi DIMAC è affermata a livello internazionale grazie all’affidabilità delle soluzioni adottate e alla professionalità dei propri specialisti. L’azienda, fortemente votata all’esportazione, è oggi presente in 25 Paesi con oltre 1000 macchine di selezione. Stima 20 miliardi di componenti analizzati ogni anno dai propri macchinari, e contribuisce, insieme ai propri clienti, alla sicurezza di prodotti automotive, aerospace, elettrodomestici, edili, medicali e molto altro.

La visione imprenditoriale orientata al cliente Business accomuna DIMAC e Inside nell’approccio al mercato. Una posizione condivisa, che punta a superare la logica della mera fornitura per trasformarsi in un continuo supporto strategico e consulenziale, con il fine di promuovere l’innovazione presso i propri clienti e, in questo modo, contribuire alla loro competitività.

Inside, agenzia associata UNA e parte del Gruppo Digital360, è attiva da quasi 40 anni nel Marketing e nella Comunicazione B2B con focus sul mondo manifatturiero. La collaborazione è nata con l’obiettivo di portare valore all’azienda grazie dalla vasta esperienza analitica e strategica dell’agenzia.

Le competenze tecniche di Inside, composta da oltre 70 professionisti qualificati, suddivisi in 9 aree operative interne, sono state convogliate in un percorso di assessment e strategia di comunicazione, offrendo supporto consulenziale alla direzione e al comparto comunicazione del committente, già molto attivo e preparato.

Luca Targa, CEO e Responsabile Strategico di Inside, ha espresso il proprio apprezzamento per la scelta dell’azienda, che ha deciso di partire da temi analitici e strategici per individuare la direzione più adeguata al raggiungimento dei propri obiettivi.