Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300 mila soci, che insieme a fan e simpatizzanti porta a oltre un milione di persone la comunità con cui Altroconsumo dialoga.
Da 50 anni è il punto di riferimento per i cittadini; con 240 professionisti al servizio delle persone offre strumenti innovativi per scelte sicure e convenienti. Informa con autorevolezza e indipendenza attraverso le proprie pubblicazioni. Si impegna per difendere i diritti collettivi attraverso l’istituto della class action per migliorare il quadro normativo e la rappresentanza delle istanze nelle sedi istituzionali, anche in Europa. Interviene nelle dinamiche di mercato, condizionandole a favore dello sviluppo e dell’innovazione, come avviene attraverso i gruppi d’acquisto sull’energia, sui carburanti, con oltre 500.000 adesioni.
Dopo mezzo secolo, l’organizzazione continua a innovarsi per dare servizi sempre più mirati e utili ai consumatori e alle aziende.
Proprio allo scopo di offrire soluzioni efficaci Altroconsumo ha sviluppato B2YOU, il servizio ideato per le imprese e le organizzazioni profit che vogliono offrire alle persone prodotti e servizi con standard qualitativi sempre più alti o che desiderino intraprendere un percorso per rendere consapevoli clienti, collaboratori e i principali stakeholder. Il principale obiettivo di B2YOU è affiancare le aziende nella ricerca di un maggiore livello di qualità da offrire ai consumatori.
Per promuovere il brand B2YOU e i servizi che offre, Altroconsumo nel 2022 ha scelto Inside, agenzia di comunicazione integrata con 39 anni di esperienza nel mercato B2B, e ha rinnovato la collaborazione anche per il 2024 a fronte degli eccellenti risultati ottenuti.
Altroconsumo B2YOU, inoltre, si è giudicata il podio al B2Best Award 2023 nella categoria
“Strategia di Marketing”.
Grazie ad un organico di oltre 70 professionisti e alla guida di Luca Targa, CEO e Responsabile Strategico dell’agenzia associata UNA, Inside – facente parte del Gruppo Digital360 – ha sviluppato un piano strategico che ha previsto l’impiego di molteplici canali di comunicazione e di diversi strumenti avanzati di digital marketing. Per promuovere il marchio B2YOU e ciò che offre, gli specialisti di Inside hanno gestito attività di: Search Engine Advertising (SEA), Social Adv, E-mail Marketing, Content Marketing.
La strategia omnicanale ideata sulla base del metodo Inside Conversion Marketing, il processo messo a punto da Inside stessa, ha favorito l’awareness dell’offerta B2YOU e generato nuovi contatti strategici.
Renzo Occhiuto, Team Coordinator b2b Business Development, ha dichiarato:
“Continua il nostro lavoro di marketing assieme a Inside. Il 2024 sarà l’anno in cui accresceremo la comunicazione della nostra offerta che si rivolge ai player di mercato, per supportarli nello sviluppo di un rapporto sempre più efficace e responsabile nei confronti dei consumatori”.
Nel corso del 2024 Inside sta continuando ad occuparsi delle attività di comunicazione online di B2YOU già programmate, sviluppando nuovi piani di marketing pensati per aumentare ulteriormente l’efficacia delle attività già messe in campo al fine di ottenere importanti obiettivi strategici.