Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

DIGITOUCH LANCIA UN NUOVO POSIZIONAMENTO E CONSOLIDA L’INTEGRAZIONE BASATA SUL CONCETTO DI INTELLIGENZA

Digitouch inaugura una nuova fase della sua evoluzione attraverso un posizionamento in grado di valorizzare la propria capacità di rispondere alle sfide di un mercato in continuo cambiamento. In un contesto in cui l’intelligenza artificiale è diventata protagonista, risulta fondamentale che questa trovi spazio all’interno delle soluzioni messe a disposizione dei propri clienti nell’ottica di supportarli nel processo di trasformazione con efficienza, ma senza rinunciare alla qualità. Ecco perché la vera sfida oggi sembra essere quella di non rendere l’AI protagonista, ma di integrarla e affiancarla alle innovazioni che continuano a popolare un settore più che dinamico. Un approccio che si rispecchia perfettamente nel nuovo posizionamento di Digitouch: Adactive Intelligence – adattarsi in maniera attiva, con intelligenza.

Lo statement nasce da una riflessione sul significato di Intelligenza, una capacità tipicamente umana, oggi sfruttata anche nella sua sfera tecnologica come portatrice di innovazione. Grazie all’intelligenza, infatti, l’uomo è stato in grado nel corso del tempo di evolversi, adattandosi ai cambiamenti e trasformandoli, spesso, in opportunità. Così, mettendo a fattor comune diversi tipi di Intelligenza, da quella umana a quella tecnologica, Digitouch mette in campo la propria expertise al servizio di Brand e Aziende. Un approccio che trova le sue fondamenta in 3 pillar che da sempre fanno parte del DNA del Gruppo e che si innovano continuamente:
• Obiettivi: realizzazione di una strategia goal driven per supportare i clienti nella generazione di valore di business e nel raggiungimento dei propri successi.
• Competenze: valorizzazione dei servizi e delle soluzioni offerti all’interno del modello MTE (Marketing, Tecnologia, Ecommerce) e, soprattutto, delle persone che li rendono possibili.
• Innovazione: attenzione e curiosità rispetto a nuovi scenari e possibilità offerte non solo dalla tecnologia, ma anche dalla creatività. A partire, quindi, dal nuovo posizionamento – Digitouch, Adactive Intelligence – ogni Business Unit del modello MTE, a seconda delle proprie peculiarità, sarà guidata da un diverso tipo di intelligenza:

DIGITOUCH MARKETING – ORIGINAL INTELLIGENCE
In principio era solo: “Cogito ergo sum”, oggi è anche: “Prompt ergo sum”. Avere due intelligenze che lavorano insieme, verso un obiettivo comune. Perché dietro ogni successo c’è sempre la mente umana che ha imparato a superare i suoi limiti grazie alla tecnologia.

DIGITOUCH TECHNOLOGY – INNOVATIVE INTELLIGENCE
La tecnologia è uno sguardo che si protende verso il futuro, un ponte che collega ciò che siamo e ciò che possiamo diventare. È ciò che permette all’essere umano di migliorarsi ogni giorno, con innovazione, utilizzando la propria intelligenza per puntare a obiettivi sempre più alti e raggiungere vette mai esplorate prima.

DIGITOUCH ECOMMERCE – IMMERSIVE INTELLIGENCE
Ogni percorso, prima di essere intrapreso, ha bisogno di essere immaginato. Ed è la nostra visione delle cose, la nostra intelligenza, a permetterci di creare delle esperienze immersive in grado di generare nuove occasioni di vendita per tutti i Brand che vogliono crescere e acquisire clienti grazie all’interconnessione tra ecosistemi fisici e digitali. Per abilitare esperienze di acquisto seamless che valorizzino gli interessi, i prodotti e i servizi dei Brand. «Il mercato in cui ci muoviamo è sempre più dinamico e in continua trasformazione. Per saper cogliere le opportunità che ci offre e restare competitivi diventa fondamentale per Digitouch affermarsi con una identità chiara e sempre orientata al futuro. Adattarci con intelligenza alle evoluzioni del settore è ciò che ci consente di differenziarci e trasmettere quel valore aggiunto di cui i nostri clienti sono alla continua ricerca. Ecco perché Adactive Intelligence è un posizionamento che oggi più che mai ci rappresenta» afferma Simone Ranucci Brandimarte, Presidente di Digitouch.