Salta al contenuto
DigitalEsterneSport

Dalla terza categoria alla champions: ZW Jackson incorona Milito

MEDIAKEY

Antonio Pellegrino, noto come ZW Jackson, è un content creator del 1998 con oltre 970.000 iscritti al canale YouTube. Si tratta del fondatore del format 100 tiri challenge – 28 milioni di views – con il quale il 10 marzo avrà l’occasione di coronare il suo sogno: ospitare Diego “El Principe” Milito. ZW è anche centrocampista della PlayToGive, squadra di terza categoria milanese e, non da meno, è il Pallone d’Oro Dilettanti del 2023.
Noto soprattutto per essere stato il pioniere delle challenge calcistiche sui social, di cui la 100 tiri Challenge, oggi rappresenta l’esempio di maggior successo dell’intera piattaforma e per essere stato il primo ad avere dato voce al calcio dilettantistico su Youtube.

Lo stesso Youtuber è entrato nella stagione 2023/2024 in pianta stabile nella squadra di creator di Prime Video Sport. Grazie a questa collaborazione ha avuto la possibilità di invitare alla 100 tiri challenge, volti iconici del broadcaster televisivo – Massimo Ambrosini e Massimo Oddo sono stati i primi due invitati – ma è anche volto e protagonista del format “A Ruota Libera”, format in esclusiva sul canale Youtube @PrimeVideoSportIT. Dopo Ambrosini e Oddo è la volta per ZW Jackson di coronare il suo sogno e quello di tutta la sua community.

Nella puntata del 10 marzo sarà presente il suo idolo di sempre: Diego “El Principe” Milito. L’ex attaccante argentino, eroe del Triplete nerazzurro, sarà in Italia impegnato come expert ad Highlights Show in occasione della sfida tra Real Madrid e Lipsia, gara di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League in diretta esclusiva mercoledì 6 marzo dalle ore 20:00 su Prime Video.

Ma le sorprese non finiscono qui per i fan di ZW. Per la prima volta infatti sarà possibile, per i fan della 100 tiri challenge vedere e commentare in diretta la puntata sul canale TikTok @PrimeVideoSportIT.