Salta al contenuto
EsterneTecnologie e app

Da smart home a smart living: una nuova veste per l’app hOn al servizio di una quotidianità smart e su misura per tutti

Haier Europe, azienda n. 1 a livello globale nel settore degli elettrodomestici connessi, da sempre esaudisce i bisogni di ogni consumatore attraverso una continua innovazione tecnologica. In perfetto stile “zero distance to consumer”, Haier Europe presenta il revamp dell’app hOn – la piattaforma digitale che permette di governare i prodotti dei brand Candy, Hoover e Haier – finalmente aperta a tutti, anche a chi non possiede nessun elettrodomestico connesso, e da ora ricca di smart widget utili alla gestione della quotidianità.

Dopo una ricerca svolta sui reali bisogni degli utenti, ascoltando le necessità di ognuno, Haier Europe rilascia una serie di nuove funzioni utili a tutti in ogni momento, per la gestione della casa senza pensieri e senza stress. Le nuove sezioni arricchiscono le molteplici potenzialità dell’app hOn, rendendola ancora più flessibile e interattiva grazie a un nuovo design che regala un’esperienza di navigazione più fluida e intuitiva.

La rinnovata interfaccia propone una home page personalizzabile dove poter aggiungere gli smart widget preferiti. Si tratta di rubriche digitali tematiche in cui saranno raggruppate tutte le informazioni dedicate al tema di riferimento, facili da consultare. Ogni smart widget può essere aggiunto, spostato e riposizionato secondo le proprie necessità e preferenze, per gestire in modo smart tutte le attività quotidiane. “Il nostro obiettivo principale è quello di soddisfare tutte le esigenze dei consumatori, in ogni loro sfumatura – Dichiara Piergiorgio Bonfiglioli – Marketing Director, Haier Europe –.

Cerchiamo soluzioni che si adattino in tempo reale alle esigenze di tutti gli utenti, alle loro preferenze, in modo da semplificare le azioni quotidiane, creando routine ad hoc, secondo le abitudini di ognuno. Prendiamo molto seriamente la sostenibilità, parlandone a 360°. Per noi punto focale è la sostenibilità del tempo personale, legata chiaramente al benessere, per questo mettiamo a disposizione funzioni e suggerimenti in grado di velocizzare e personalizzare passaggi a volte noiosi per lasciare il tempo a hobby, amici e famiglia”.

Facile da usare ed accessibile a tutti gli utenti, non solo ai possessori degli elettrodomestici connessi del gruppo, l’app hOn continua ad aggiornarsi offrendo un mondo di vantaggi utili a migliorare la vita quotidiana sotto ogni aspetto. hOn non solo permette di gestire e sfruttare al meglio le funzionalità smart degli elettrodomestici di Candy, Hoover e Haier, ma finalmente – grazie all’innovativa introduzione dei nuovi Smart Widget disponibili semplicemente scaricando l’applicazione – permetterà a chiunque di accedere a moltissime funzionalità esclusive e personalizzate (rigorosamente gratis!), rendendo la propria vita più efficiente con l’aiuto della tecnologia. Le possibilità sono innumerevoli, capaci di migliorare e semplificare le scelte quotidiano secondo le personali esigenze e necessità.

La guida definitiva alle macchie per un bucato a prova di mamma
Anche lo sporco più ostinata, difficile e ostico si può combattere grazie al widget Stain Tips, che raccoglie tutti i segreti per trattare ogni macchia in base al tipo di tessuto. L’app può consigliare i rimedi e i trattamenti più adatti per ottenere un bucato perfettamente pulito indicando solo la tipologia della fibra e il colore. Il tutto senza l’aiuto da casa.

In cucina la vita è più semplice
Grazie ai nuovi Smart Widget, l’app hOn diventa anche in cucina un indispensabile assistente virtuale, in grado di fornire soluzioni innovative per cucinare e creare nuove ricette. Non solo, sarà l’alleato perfetto per offrire agli ospiti, anche quelli dell’ultimo minuto, un trattamento premium con bevande alla temperatura perfetta. Grazie al Food Converter è possibile trasformare immediatamente il peso degli alimenti semplicemente selezionando l’ingrediente, le due unità di misura scelte e la quantità che si intende convertire. Con Drink Assistant, invece, hOn si trasforma in un timer intelligente che suggerisce per quanto tempo tenere in freezer una bevanda per raffreddarla perfettamente.

App hOn organizza tutto, anche chi in casa a volte è ingestibile
L’app hOn, con le sue funzionalità, è l’alleato perfetto non solo per la cura della casa. Grazie ai nuovi widget è possibile occuparsi dei propri amici a quattro zampe in modo pratico e intelligente, rendendo smart anche la vita dei propri animali domestici. Da oggi l’app, con una landing page dedicata, permette di creare carte di identità personali per ogni pet, gestire l’agenda con vaccinazioni e visite, acquistare nell’ampio e-store dedicato tutto ciò di cui hanno bisogno.

Queste sono solo alcune imperdibili funzionalità disponibili oggi sull’app più indispensabile della rete. Haier Europe rilascerà nei prossimi mesi nuovi strumenti, sempre più smart, per supportare tutte le necessità quotidiane! Il percorso zero distance to consumer di app hOn è appena iniziato: nuovi e sorprendenti widget sono in arrivo! Per chi non sa aspettare ecco uno spoiler. A brevissimo sarà disponibile su hOn la funzionalità Wallet. Un widget per creare un vero portafoglio digitale dove memorizzare tutte le ricevute degli acquisti più importanti.

In questo modo saranno sempre a disposizione in caso di necessità, scadenze di garanzie incluse! Utilizzare il nuovo widget sarà semplicissimo, basterà scansionare gli scontrini che si desidera salvare per averli sempre a portata di mano in versione smart. Inserendo poi la data di acquisto, sarà possibile ricevere un alert alla scadenza della garanzia. Non troveremo più nessuno scontrino sbiadito e sgualcito in fondo al cassetto e tutti i nostri acquisti saranno al sicuro!