CPA Case di Produzione Associate entra in IAA Italy - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

CPA Case di Produzione Associate entra in IAA Italy

CPA Case di Produzione Associate, l’associazione italiana delle case di produzione pubblicitarie, entra in IAA – International Advertising Association Italy, la più grande community mondiale dei leader del marketing e della comunicazione. Un passo significativamente rilevante, probabilmente unico nel suo genere, nell’industry della comunicazione che dà valore a entrambe le associazioni e ai rispettivi associati.

“Dal nostro osservatorio la filiera della comunicazione si sta accorciando sempre più e”, spiega Stefano Quaglia, consigliere di CPA, “le case di produzione sono sempre più partner di agenzie e clienti. Ciò dà senso al nostro ingresso in una Associazione che raggruppa appunto agenzie, clienti e professionisti della comunicazione. Inoltre”, continua Stefano Quaglia, “questa adesione, stimolata e supportata anche dalla collega Debora Magnavacca che ben conosce il lavoro di IAA Italy, anche consente a tutti i nostri associati e al talento che li accumuna, un talento Made in Italy sempre più apprezzato a tutte le latitudini, una ribalta internazionale che oggi in Italia, nel panorama associativo della comunicazione, solo IAA offre”.

“Oggi è un grande giorno”, esordisce Marianna Ghirlanda, presidente di IAA Italy, “l’ingresso di CPA ci onora e ci elettrizza. Il nostro statuto prevede che in IAA possano entrare singoli professionisti, aziende, ma anche organizzazioni, istituzioni ed associazioni. Il nostro obiettivo”, continua il presidente di IAA Italy, “è infatti quello di fare crescere la nostra comunità, già presente in 56 paesi nel mondo e che a breve in Malesia si appresta a celebrare il proprio congresso mondiale. Vogliamo generare opportunità per gli associati, siano essi corporate o professionisti, non solo a livello di networking e relazioni internazionali, ma anche sul versante della cultura, della comunicazione, della formazione, dell’innovazione, del progresso e del sostegno a temi, come la D&I, che perseguiamo a livello locale e globale”, conclude Marianna Ghirlanda.

“In effetti il coté internazionale e i programmi di CSR portati avanti da IAA, come ad esempio Human Being, teso a sensibilizzare la società sul tema del rispetto e della dignità dell’essere umano, rappresentano aspetti sui quali la nostra associazione è particolarmente sensibile e sui quali vorremmo fortemente poter essere di contributo”, aggiunge e conclude Stefano Quaglia.