Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

CON OGILVY MARTINI PORTA LO STILE IN CITTÀ PER LANCIARE LA LIMITED EDITION IN COLLABORAZIONE CON SUPERGA

Il progetto di CGI firmato Ogilvy per MARTINI è finalmente live. Questa iniziativa si lega perfettamente alla recente collaborazione con Superga, ridefinendo il concetto di stile e tecnologia. MARTINI, icona dell’aperitivo Made in Italy, ha svelato una limited edition che rivoluziona un grande classico. Creata in collaborazione con Superga, il celebre marchio di scarpe piemontese, questa collezione mette in scena il perfetto connubio di tradizione e innovazione, dove l’incontro con il mondo fashion rappresenta il blend perfetto tra due leggende dello stile e della cultura italiana.

Per il lancio di questa nuova partnership, Ogilvy ha ideato una campagna video FOOH (Fake Out of Home) che sfrutta elementi 3D/CGI all’interno di ambientazioni reali con l’obiettivo di amplificare ulteriormente la visibilità della limited edition, grazie alla produzione e post-produzione di AQuest, creative production & technology partner del network.

La location protagonista dell’attivazione è l’iconica Terrazza MARTINI, il luogo che incarna il fascino evergreen del lifestyle italiano. Attraverso l’uso della tecnologia CGI, Ogilvy ha dato un look diverso al building MARTINI con una rappresentazione delle sneakers in formato gigante appoggiate sopra, come se fossero esposte in una vetrina in cima alla città. Le scarpe limited edition, con i loro dettagli distintivi, richiamano i colori di MARTINI e lo stile di Superga.

Combinando perfettamente l’estetica urbana con il glamour dei due brand, Ogilvy si è occupata della strategia e della direzione creativa del progetto, pubblicato poi sul profilo Instagram di MARTINI. Per la realizzazione del video, AQuest ha utilizzato tecnologie di tracking 3D, fotogrammetria e compositing per simulare una ripresa come se fosse stata effettuata da un passante con il telefono in mano, rendendo l’output estremamente realistico.

Questa campagna segna una svolta assoluta per MARTINI, che si allontana dalla comunicazione tradizionale per esplorare nuove frontiere del social. Un esempio innovativo di come la tecnologia e la creatività possano unirsi per creare un contenuto veramente engaging.

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=cHjt5YLXxlU

CREDITS
Creative Agency: Ogilvy Italia
President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile
Creative Team: Vincenzo Tortora, Giulia Oliva
Head of Customer Experience & Digital: Marco Pelà
Senior Strategist: Silvia Tasso
Head of Strategy: Luca Tapognani
PR Director: Arianna Marenzana
PR Account Manager: Giulia Graziotin
Creative Production: AQProduction Studio 
Production Director: Tommaso Artegiani
Head of 3D: Alessio Merulla
3D Artist: Giacomo Caloi
Sound Designer: Alessandro Franceschini
Editing & Post-Production Specialist: Giovanni Marcelli
Account Manager: Giulia Corrado