Salta al contenuto
EsterneProduzioni

Con I’m not a robot, alla Coop il nuovo format promo è pop

È on air da oggi 23 febbraio il nuovo format che rivoluziona tutta la comunicazione promozionale di Coop Italia. Un format che mette l’accento sul DNA e le origini di Coop, la cooperativa “nata per difendere il potere di acquisto di ognuno, con prodotti di qualità per tutti”. La nuova campagna, infatti, rende i consumatori i veri protagonisti, mostrandoli in stralci di vita quotidiana, attraverso vere stories, per ricordare che con Coop condividiamo tutti le stesse emozioni, le stesse situazioni di vita. In una parola: la stessa storia. Motivo per cui l’attenzione a garantire prodotti di qualità al prezzo più basso possibile è sempre la missione principale. 

L’aspetto produttivo, affidato a Haibun, non ha seguito le classiche liturgie. Per realizzare i primi due film, infatti, non ci sono stati shooting, ma una grandissima ricerca fra video amatoriali realizzati dalla gente comune.

La distribuzione è avvenuta sulle principali tv nazionali e sulle piattaforme online nelle versioni da 30 secondi per il primo film “manifesto”, mentre le promo vere e proprie vedranno formati di 20”. Sono previste, nello stesso format, una campagna radio continuativa e materiali punto vendita. 

La campagna è stata ideata da I’m not a robot, dalla coppia creativa Anna Triolo (copy) e Nathalie Schwitter (art) con la direzione creativa di Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi. 

Credits
Cliente: Coop Italia
Agenzia: I’m not a robot
Direttori creativi: Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi
Copywriter Senior: Anna Triolo
Art Director Senior: Nathalie Schwitter 
General Manager: Alessandra Schwitter
Account Director: Stefania Pappalettera
Account Manager: Vittoria Bassetti 
Casa di Produzione: Haibun
Executive Producer: Cesare Fracca
Producer: Silvia Biscotti 
Regia: Nic Bello 
Audio: Screenplay