COMUNICATO STAMPA FCP-ASSORADIO GENNAIO-AGOSTO 2024 - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

COMUNICATO STAMPA FCP-ASSORADIO GENNAIO-AGOSTO 2024

Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi ai mesi di Luglio e di Agosto 2024, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato rispettivamente il + 6,8% ed il – 4.1%. Il dato progressivo del periodo GENNAIO-AGOSTO 2024 si attesta pertanto al + 8,9%.

“Siamo molto soddisfatti dell’eccellente performance dei primi otto mesi dell’anno, dichiara Monica Gallerini Presidente Fcp assoradio. Il dato negativo del mese di agosto non intacca la positiva valutazione in merito ad un trend che si è mantenuto in territorio ampiamente positivo nel corso di tutti i mesi dell’anno, da gennaio a luglio. Nel periodo gennaio-agosto, prosegue Monica Gallerini, permangono in territorio positivo quei parametri che ci aiutano a valutare più compiutamente il livello di soddisfazione dell’attività commerciale.

Registriamo infatti un sensibile incremento degli annunci, conteggiati in secondi (+ 9%), delle campagne pubblicitarie (+13%) e degli inserzionisti (+5%). Siamo inoltre ormai a ridosso del nostro evento Radioplus+ 2024, che si terrà il prossimo 17 ottobre presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano e nell’ambito del quale festeggeremo i 100 anni della radio e ripercorreremo i 10 anni di edizioni di Radiocompass/Radioplus+”.