In occasione delle ultime giornate della stagione calcistica più attesa, Dreame, leader nel settore della pulizia smart e partner ufficiale dell’Inter, ha deciso di portare il suo slogan “Clean Like a Champion” a un nuovo livello, facendo sua la città di Milano. Un’estensiva campagna integrata ha infatti preso piede sul territorio meneghino, portando il brand campione del pulito sulla metro lilla, su molteplici totem digitali della città e allo Stadio San Siro.
Insieme per il successo: Dreame e Milano in una grande collaborazione
Dreame celebra così ancora una volta la collaborazione con l’Inter: uniti dalla comune ricerca dell’innovazione e dell’eccellenza tecnologica, questa partnership mira infatti a dimostrare l’impegno di Dreame nei confronti dei consumatori italiani. Per supportare la propria squadra del cuore, il brand ha deciso di regalare ai propri utenti moltissime opportunità nella città che è la casa del Club nerazzurro. 150 totem digitali nei quartieri più centrali di Milano e altri 150 totem posizionati nelle principali stazioni della metropolitana M1, M2, M3 e M5, stanno infatti mostrando i valori e i messaggi fondamentali di questa partnership: eccellenza e performance. La campagna DOOH avrà una durata di 2 settimane. Inoltre, tutti i tifosi che si recheranno allo Stadio San Siro nel mese di maggio potranno viaggiare su vagoni della M5 totalmente dedicati a Dreame, grazie a una campagna di domination della durata di 4 settimane.
Il brand sta offrendo inoltre sui propri social e sul proprio sito tantissime opportunità ai suoi follower, tra eventi, concorsi a premi, e gadget in regalo. Per avere maggiori informazioni riguardo tutte le attività e promozioni in corso, si prega di visitare il sito ufficiale.
L’ascesa di Dreame in Europa: dalla crescita nel digital alla potenza del commercio al dettaglio
Il brand, che opera in Italia ormai da diversi anni, ha visto concludersi il 2024 con diversi milestones raggiunti: una quota di mercato in continua crescita, oggi oltre il 40% per il mercato dei robot aspirapolvere (38,5% per le Wet&Dry)[1], il posizionamento come brand numero 1 nel mercato dei robot aspirapolvere non solo nel Bel Paese, ma anche in Germania, Svizzera, Francia e Polonia, e l’apertura di diversi punti vendita in Europa, con piani per molte altre aperture nel corso del 2025.
Dreame ha visto crescere il suo gross market value del 133% rispetto all’anno scorso, con i canali online di Amazon che da soli hanno registrato un +69%[2].
Forte non solo nel mondo virtuale, ma anche nei canali offline, oggi Dreame è presente in più di 21 milioni di case nel mondo, e pianifica di avvicinarsi ulteriormente ai propri clienti, con due grandi aperture previste nel nostro Paese entro la fine dell’anno, che vanno a completare il piano europeo di 5 negozi aperti entro dicembre.
Una serie di investimenti molto importanti quindi, che dichiarano fortemente l’interesse di Dreame a stabilire il proprio posto in Italia, come leader di mercato, avvicinandosi sempre più ai propri clienti e garantendo loro esperienze di altissimo livello.
CREDITS:
Metro Domination: DecorazioneTreni.it
DOOH: JCDecaux SE
[1] Dati GFK relativi a marzo 2025.
[2] Dati relativi alle vendite del periodo Black Friday 2024.

