Chiquita, azienda leader globale nella distribuzione di banane di alta qualità, sarà presente alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in programma dal 28 agosto al 7 settembre. Durante l’evento Chiquita apparirà sul megaschermo del red carpet della kermesse veneziana con due creatività video da 15’’ che saranno proiettate ben 1980 volte durante l’intera durata della manifestazione. Il brand sarà inoltre partner delle prestigiose Terrazza Biennale e La Terrazza Cinematografo by Atlas Concorde, dove accoglierà gli ospiti con degustazioni esclusive e cocktail speciali realizzati con i suoi prodotti.
“Siamo entusiasti di partecipare per la prima volta a un appuntamento così prestigioso come la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Questo evento iconico rappresenta un palcoscenico straordinario per celebrare la creatività e l’arte, valori che Chiquita condivide pienamente”. Commenta Mariaelena Paragone Head of Global Brand Building Strategy di Chiquita. “Essere sul red carpet e offrire i nostri prodotti agli ospiti della kermesse è per noi un onore e un’occasione unica per rafforzare il nostro legame con il pubblico sia nazionale che internazionale”.
Le prelibatezze a base di banane e ananas Chiquita saranno protagoniste degli eventi che si terranno alla Terrazza Biennale e La Terrazza Cinematografo by Atlas Concorde. Lo chef imprenditore trevigiano Tino Vettorello, che curerà per il quindicesimo anno consecutivo gli spazi ristorazione della Terrazza Biennale, di fronte al Red Carpet, ha infatti creato un menù ad hoc in cui sarà presente una pietanza a base di banana Chiquita: Hummus di ceci banane Chiquita e lampone.
Alla Terrazza Cinematografo, invece, gli ospiti potranno degustare ogni giorno monoporzioni di banane e ananas Chiquita, accompagnate da cocktail speciali creati ad hoc a base di banana, per un’esperienza gustativa davvero unica.