Diventare il fornitore leader in Italia di soluzioni digitali finalizzate alla manutenzione e riparazione dei veicoli per flotte, assicurazioni e privati. Con questo obiettivo le tre realtà CercaOfficina.it, DigiFleet e DigiClaims svelano la nuova identità e diventano Veycore, chiudendo il 2023 con più di € 3 milioni di fatturato (+80% anno su anno nel 2022) e stime di crescita molto ambiziose anche per il 2024. Tra i principali clienti della società meritano una menzione: Hertz e Avis Budget Group (car-rental), Share Now, Zity e Cityscoot (sharing mobility), CBRE (fleet), Verti, Wefox (insurance), Shell e Euromaster (autoriparatori).
Gli obiettivi importanti che Veycore si pone per l’anno a venire saranno raggiungibili anche grazie alla crescita del team cross-funzionale, che oggi conta 25 risorse (+50% sul 2022) nei settori Information Technology, Sales, Operations, Marketing e Finance, e che continuerà a espandersi nei prossimi mesi.
“Siamo orgogliosi di annunciare questo traguardo perché significa che la strada imboccata dieci anni fa è quella giusta. Il nuovo nome racchiude in estrema sintesi quello che siamo da sempre: “vehicle” e “core”, a indicare che la nostra esperienza e la nostra missione saranno sempre al centro del nostro operato”, dichiara Marco Brusamolino, CEO e co-founder di Veycore.
“La scelta di aprire al b2b è maturata in virtù della forte crescita dei settori rental e sharing: nei primi 10 mesi del 2023, i veicoli delle flotte a noleggio in Italia hanno raggiunto il 29,5% del totale delle immatricolazioni, con una crescita del noleggio a lungo e breve termine e un +32% di immatricolazioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Senza contare che il mercato del car sharing in Italia conta più di 2 milioni di utenti e dovrebbe raggiungere quota 2,75 milioni entro il 2027”, prosegue Tommaso Carboni, Head of Sales & Marketing di Veycore.
Veycore viene fondata nel 2013 da Marco Brusamolino, Luca Maccarini e Romano Perticone con l’obiettivo di permettere a tutti di compiere scelte consapevoli per riparare e manutenere i loro veicoli. Nel 2018 inizia la sua espansione nel settore delle flotte aziendali, concludendo un’importante partnership con Shell prima di ricevere, nel 2021, un investimento da parte di CDP Venture Capital per l’ulteriore consolidamento e il lancio della piattaforma Digifleet, che oggi serve aziende di medie e grandi dimensioni e società di car-sharing e car-rental. Col tempo prosegue il suo percorso espansionistico e conclude accordi con network di riparatori per poi estendere i propri servizi anche alle assicurazioni, a seguito di un altro aumento di capitale di € 1,7 milioni da parte di Azimut Libera Impresa nel 2022.
Il successo dell’ultimo anno ha portato Veycore ad ampliare ulteriormente la propria proposta, che oggi include V-Fleet, V-Sharing e V-Rental, per la gestione delle flotte, V Insurance, dedicata alla gestione dei claims assicurativi, V-Drivers Business, strumento digitale riservato agli autoriparatori per acquisire nuovi clienti e fidelizzarli, aumentare il fatturato attraverso la gestione degli interventi delle flotte e delle assicurazioni e incrementare la propria visibilità online, Veycore Drivers, per i privati, per trovare online l’autoriparatore o la carrozzeria più adatta e ricevere in tempo reale preventivi personalizzati, e V-Care, il servizio che permette agli assicurati, agli automobilisti e agli utilizzatori di veicoli aziendali di gestire le proprie scadenze di manutenzione e ricevere in real time i preventivi dagli autoriparatori nelle vicinanze.