C’è un mondo più buono: Mulino Bianco lancia il nuovo brand positioning con la firma di LePub - MEDIAKEY
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C’è un mondo più buono: Mulino Bianco lancia il nuovo brand positioning con la firma di LePub

Emblema dei valori, della visione di marca e del suo DNA, il rinnovato posizionamento prende vita nella campagna di comunicazione on air dal 4 febbraio.

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Mulino Bianco, brand italiano di prodotti da forno con quasi 50 anni di storia, inaugura un nuovo capitolo di comunicazione presentando il nuovo posizionamento di marca “C’è un mondo più buono”. Quest’ultimo rappresenta la naturale evoluzione del brand, che sin dalle origini ha voluto portare nella vita degli italiani una visione del mondo positiva, autentica, fatta di gesti e prodotti semplici ma ricchi di significato. Mulino Bianco, infatti, esprime costantemente il proprio impegno per diffondere la cultura del nutrirsi bene e promuovere uno stile di vita genuino, consapevole e responsabile verso le persone e l’ambiente.

Negli ultimi anni il brand ha consolidato la relazione con i propri consumatori nella dimensione quotidiana instaurando un rapporto legato al gusto e alle emozioni, all’insegna di quel ‘Mondo Buono’ da sempre sinonimo di genuinità e convivialità.

Mulino Bianco ha intrapreso un’evoluzione del proprio racconto di ‘bontà’, in precedenza legato al saper fare della marca ed espresso nell’attenzione alle materie prime e all’intera filiera, come nell’impegno per portare in tavola prodotti sani e buoni. Oggi, infatti, il brand si fa anche portavoce di un messaggio ottimista e universale, invitando le persone a credere nell’esistenza del buono nel mondo ed ispirandole alla ricerca della gratificazione nei piccoli gesti. Una scelta che, valorizzando le origini del brand, contribuisce anche a renderlo rilevante nel contesto culturale odierno.

Il nuovo posizionamento Mulino Bianco prende vita nello spot diretto, ancora una volta, da Gabriele Mainetti, ed è accompagnato dalle note della celebre canzone “Tomorrow” del musical Annie. Mainetti, stimato regista, compositore e produttore, nel corso della sua carriera è stato insignito di numerosi premi e riconoscimenti cinematografici italiani quali il David di Donatello e il Nastro d’Argento.

Pianificata da OMD e prodotta da BRW Filmland, la campagna è live dal 4 febbraio su tv e digital con formati da 60”, 45” e 30”, preceduta da un teaser di 15” per il digital.

Per amplificare il nuovo messaggio di marca, seguirà l’on air di altri soggetti del nuovo format nelle prossime settimane.

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CREDITS
Agency: LePub
Global Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
Executive Creative Director: Domenico Manno
Executive Creative Director: Bruno Vohwinkel
Creative Supervisor: Giuseppina Iaccarino
Creative Supervisor: Alessandra Buchignani
Head of Strategy: Francesca Zedde
Strategy Director: Gabriele Naia
Senior Experience Strategist: Antonio Jorgaqi
Jr. Strategic Planner: Giacomo Maragna
Client Service Director: Claudia Brambilla, Benedetta Virga
Account Director: Claudia Rapisarda
Senior Account Executive: Elisa Bentini
Senior Social Content Manager: Vincenzo Di Carlo
Chief Production Officer: Francesca Zazzera
Senior TV Producers: Tania Dal Pra
TV Producer: Martina Mozzillo
Production company: BRW Filmland
Director: Gabriele Mainetti
Dop: Eben Bolter
BRW Filmland President & CEO: Marco Bussinello
Executive producer: Luca Orlando
Producer: Liza Fisher Foresi
Ass Prod: Luca Pietro De Rosa
Prod Manager: Francesco Narducci
Prod Coordinator: Simona Furoni
Prod Manager Rome: Cristina De Rossi
Unit Manager Rome: Marco Mazzotti
Prod Coordinator Rome: Tommaso Carignani
Set Designer: Andrea Rosso
Stylist: Roberto Chiocchi
Casting: Studio T
Make-up/hair: Sabrina Salari
Hair Stylist: Graziella Palamaro
Food Stylist: Francesca Alberoni
Camera Operator: Emiliano Topai
Gaffer: Alex Bramucci
Key Grip: Claudio Del Gobbio
Sfx Supervisor: Maurizio Corridori
Digital Videomaker: Lorenzo Catapano
Post Producer TEX: Cristina Moio
Editor Director’s cut: Marcello Saurino
Editor Agenzia: Enrico Munarini
Post Prod Video: Blackkite
BK Vfx Supervisor set: Mark Stannard
Colorist: Jean-Clement Soret Company 3
Post Prod Audio: Screenplay
Music Agency: Sizzer
Music Producer: Koen Van De Wardt, Mees Van Der Velde
Music Supervisor: Richard Aardenburg
Executive Creative Director: Michiel Marsman
Executive Music Supervisor: Sander Van Maarschalkerweerd