L’unicorno fintech austriaco Bitpanda ha lanciato Bitpanda Cash Plus, una nuova funzione che offre agli investitori rendimenti leader del settore sui depositi in contanti. Da oggi, gli utenti possono scegliere di investire automaticamente i propri depositi in EUR, USD o GBP in fondi del mercato monetario. Il prodotto è stato lanciato per offrire un’alternativa ai bassi tassi di interesse disponibili sui conti di risparmio tradizionali e un modo semplice per generare rendimenti. Eric Demuth, CEO di Bitpanda, ha commentato: “Da diversi mesi subiamo un certo senso di frustrazione dovuto alle basse offerte di interessi in Europa. Con l’aumento dei tassi delle banche centrali, nessuno dei quali viene trasferito agli investitori, abbiamo deciso di trovare un modo per rendere i fondi del mercato monetario accessibili a tutti. Crediamo di aver costruito il miglior prodotto disponibile sul mercato perché combina rendimenti leader con bassa volatilità, disponibilità 24/7, nessun deposito minimo, nessun blocco e nessuna commissione nascosta. In definitiva, abbiamo costruito un prodotto che vogliamo usare noi stessi e che è superiore a tutte le offerte in circolazione”.
I Fondi Monetari, tradizionalmente protetti da requisiti di deposito elevati, sono considerati dalle banche e dalle grandi aziende come strumenti per mantenere il denaro al sicuro e accessibile, bilanciando gli alti rendimenti della liquidità con un basso rischio. Fino a poco tempo fa questi fondi erano disponibili solo per i grandi investitori istituzionali ma, rendendoli disponibili senza periodo di blocco e senza deposito minimo, Bitpanda offrirà agli investitori al dettaglio un nuovo modo di generare alti rendimenti sui loro contanti.
I rendimenti seguiranno l’attuale tasso di interesse della banca centrale e varieranno in base alla valuta. Le variazioni dei tassi d’interesse delle banche centrali comportano un adeguamento del rendimento (tasso d’interesse della Banca Centrale Europea per i fondi del mercato monetario in EUR, tasso d’interesse della Federal Reserve per i fondi del mercato monetario in USD, tasso d’interesse della Bank of England per i fondi del mercato monetario in GBP). I rendimenti annui – al netto di tutte le commissioni – partiranno dal 2,5% per l’EUR, dal 4,1% per l’USD e dal 3,5% per la GBP per tutti gli utenti di Bitpanda. A seconda del loro livello VIP, i membri della comunità BEST di Bitpanda possono beneficiare di rendimenti netti ancora più elevati: fino al 2,82% per l’EUR, al 4,64% per l’USD e al 4,0% per la GBP. L’offerta si basa sui fondi di liquidità ICS Euro, Dollaro USA e Sterlina di BlackRock.
Gli utenti potranno attivare o disattivare Bitpanda Cash Plus tramite l’app Bitpanda per iniziare a guadagnare. Una volta attivata, gli utenti ricevono un rendimento su base giornaliera, offrendo la massima flessibilità. I rendimenti saranno versati sotto forma di distribuzione mensile del fondo. I fondi rimarranno disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e saranno immediatamente disponibili per essere investiti in una qualsiasi delle numerose attività e prodotti digitali di Bitpanda con pochi clic.
Una gamma completa di funzioni di investimento per adattarsi a diverse strategie. Con questa novità, Bitpanda ha ampliato la sua offerta per fornire una gamma completa di opportunità di investimento a supporto di tutte le strategie di trading. Mentre Bitpanda Cash Plus offre rendimenti adatti agli investitori a lungo termine, Bitpanda Leverage si rivolge specificamente alle strategie di trading a breve termine. La nostra ampia offerta di criptomonete e il nostro staking superiore consentono ai nostri utenti di personalizzare le loro strategie di investimento.