Binance, il principale ecosistema globale di blockchain dietro il più grande exchange di criptovalute al mondo per volume di scambi, ha annunciato di aver superato un milione di iscritti sul suo canale YouTube, diventando di fatto il primo brand cripto a raggiungere questo traguardo.
La crescita sulla principale piattaforma web di contenuti multimediali riflette e va di pari passo con il successo e la larga diffusione dei contenuti educazionali prodotti da Binance, che includono video e prodotti tutorial, in particolare quelli relativi a partnership mondiali strategiche – come nel caso della collaborazione pluriennale con Cristiano Ronaldo -, volti a coinvolgere nuovi utenti e ad allargare l’audience e la community nell’ecosistema blockchain e Web3.
Secondo Google, “Finanza” è stato tra i tre termini cercati con più frequenza su YouTube a livello globale negli ultimi cinque anni. Rachel Conlan, Chief Marketing Officer (CMO) di Binance, ha spiegato i motivi alla base di questa tendenza e come i contenuti veicolati da Binance su YouTube supportino l’obiettivo di promuovere l’innovazione finanziaria sostenibile e l’adozione attraverso l’educazione.
“Il nostro obiettivo è costruire l’industria in modo responsabile, educando le persone su Web3 e criptovalute. YouTube è una parte fondamentale di questa strategia, poiché raggiunge un pubblico globale che, in termini finanziari, è più curioso e alfabetizzato che mai. La rapida adozione delle criptovalute dimostra che gli asset digitali stanno diventando una parte significativa dell’economia globale”, ha affermato Conlan.
Nel giugno 2024, Binance ha superato i 200 milioni di utenti, raddoppiando la sua base in soli due anni. Questa rapida crescita segnala un più ampio passaggio dagli early adopters alla early majority nel settore delle criptovalute. “Raggiungere 200 milioni di utenti riflette la crescente curiosità e consapevolezza dell’importanza dell’educazione finanziaria e degli strumenti a disposizione da parte di un pubblico sempre più ampio”, conclude Conlan. “Per celebrare questo traguardo cercheremo di migliorare ulteriormente i nostri contenuti YouTube, concentrandoci su edutainment e nuove idee per posizionare Binance come la piattaforma di riferimento per il prossimo miliardo di utenti, con lo scopo di promuovere la libertà finanziaria in tutto il mondo”.