Based mette a disposizione dei Laboratoires Filorga la tecnologia Skinyzer per la campagna “Abbiamo occhi solo per te” - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneTecnologie e app

Based mette a disposizione dei Laboratoires Filorga la tecnologia Skinyzer per la campagna “Abbiamo occhi solo per te”

Dopo oltre un anno continua la collaborazione tra Laboratoires Filorga e Based, agenzia specializzata nella creazione di progetti end-to-end di comunicazione digitale e phygital. In occasione del rilancio del contorno occhi best seller Time-Filler Eyes 5XP e a supporto della relativa campagna cross canale “Abbiamo occhi solo per te”, Based ha sviluppato Skinyzer, la nuova app dedicata alla skin analysis in store e online.

L’obiettivo principale del brand N.1 nel mercato anti-età in Italia* è quello di condurre il canale trade, e in particolare le farmacie, verso un percorso di digitalizzazione, per offrire ai consumatori esperienze sempre più immersive e soddisfacenti. In questo contesto, Skinyzer rappresenta un tool essenziale per il successo. Nello specifico, l’app sarà in grado di fornire ai consumatori una consulenza personalizzata analizzando le caratteristiche della pelle di ognuno per poi mettere a punto la skincare routine ideale. Nei rivenditori autorizzati selezionati dal brand, grazie a Skinyzer sarà possibile consigliare i prodotti più idonei in base alle specifiche necessità di ogni consumatore.

La collaborazione a questo progetto, dedicato ai rivenditori autorizzati dell’azienda leader del settore, consolida un rapporto avviato già all’inizio dello scorso 2022. Based è, infatti, protagonista del percorso di digital transformation di Laboratoires Filorga attraverso numerose attività sia strategiche che tattiche.

Based ha deciso di puntare su una soluzione di sviluppo ibrido capace di ridurre al minimo l’impatto in termini di effort e manutenzione grazie al controllo web centralizzato. I device (tablet) presenti nei punti vendita scaricheranno autonomamente la versione aggiornata dell’app ogni qual volta ce ne sarà una disponibile, evitando costi di gestione e di customer service molto onerosi. Inoltre, per dare la possibilità di tracciare il numero di consumatori che avranno fruito del servizio in ciascun punto vendita ed offrire, quindi, al cliente un monitoraggio dell’attività estremamente preciso, è prevista una registrazione per i singoli store che potranno accedere all’app inserendo le proprie credenziali.

 “Siamo orgogliosi del fatto che un brand del calibro di Laboratoires Filorga abbia puntato sulla nostra competenza per il proprio percorso di crescita e digitalizzazione. – afferma Angelo De Caro, CEO di Based – Questo nuovo progetto si inserisce in un percorso avviato con ottimi risultati già nello scorso 2022 e siamo sicuri che avrà un grande successo. Skinyzer esalta appieno il nostro approccio professionale e nasce dalla volontà di creare soluzioni “smart” in grado di essere funzionali al business del cliente e allo stesso tempo sempre sostenibili in termini di costi, effort e tempi di realizzazione.”

“Dalla necessità di business alla perfetta esecuzione digitale, Based è un partner affidabile, strategico e in grado di intervenire con intelligenza, creatività e competenza” continua Alessia D’Alonzo, Digital Marketing Manager di Laboratoires Filorga.

“Sempre più in Filorga lavoriamo per trasformare l’approccio al canale trade in ottica digitale per permettere al consumatore di interagire con la marca in modo innovativo e facilitare il consiglio dell’addetta senza sostituirla. Ad oggi stiamo sperimentando diverse attività sui nostri Top Client con l’obiettivo, nei prossimi anni, di estenderle a tutti i nostri rivenditori autorizzati” conclude Federica Ruggieri, Trade Marketing Manager di Laboratoires Filorga.