BANCA INVESTIS ha dato il via alla sua prima campagna di comunicazione integrata per promuovere NIWA Next Intelligent Wealth Advisor, l’innovativa app di Wealth Management e destinata a trasformare il modo in cui i clienti interagiscono con la banca.
NIWA, già disponibile a due mesi dal suo lancio ufficiale, si pone come un vero e proprio digital junior banker, offrendo un’esperienza unica e personalizzata.
L’app riflette perfettamente il posizionamento strategico di Banca Investis di Uncommon Journey, un approccio esclusivo che mira a rendere il mondo della finanza più accessibile e su misura per ogni singolo cliente.
Isabella Matera, Head of Brand Management & Corporate Communication, ha commentato: “NIWA è l’esempio tangibile dell’innovazione continua di Banca Investis e della sua capacità di rispondere alle esigenze in evoluzione dei propri clienti, rendendo la consulenza finanziaria un’esperienza più accessibile, personalizzata e tecnologicamente avanzata. Per questo abbiamo scelto media digitali e un linguaggio fresco e moderno, in grado di essere flessibile sui diversi touchpoint di comunicazione, in linea con quella che è la brand strategy del gruppo e il look and feel della stessa App”.
La campagna di lancio: GO WEALTH
La campagna di lancio di NIWA punta a evidenziare l’esperienza unica che l’app offre ai clienti, sottolineando il suo ruolo di guida in un contesto finanziario complesso e dinamico. Con un approccio *tailor-made* pensato su misura per le esigenze specifiche di ogni cliente, NIWA consente di affrontare con serenità i mercati più intricati.
Il key visual della campagna mette al centro un target sereno e imperturbabile, in netto contrasto con la complessità che lo circonda. Il claim scelto, GO WEALTH, invita gli utenti a intraprendere un viaggio verso il benessere finanziario, grazie al supporto personalizzato e alla consulenza avanzata offerta da NIWA.
Per assicurare la massima copertura, Banca Investis ha sviluppato una campagna multicanale che integra media tradizionali e digitali.
Jakala, partner di Banca Investis per la parte strategica e creativa della campagna, ha condotto un’analisi approfondita dei target e ha sviluppato una strategia media su misura, con focus sui digital touchpoint e la Digital Out of Home. La pianificazione prevede posizionamenti strategici in aree chiave a Milano e Roma, affiancati da una significativa presenza digital e social.
Lo spot TV, con la direzione creativa di The Blink Fish, segna l’inizio della campagna, on air sui canali Sky e di Class CNBC, dall’8 settembre.
Sui social media, la campagna sarà veicolata attraverso piattaforme come Instagram, LinkedIn e YouTube, garantendo un’interazione costante e diretta con i target di riferimento.
Un nuovo modo di vivere la banca
NIWA rappresenta una rivoluzione nell’interazione tra cliente e banca. Grazie alla tecnologia avanzata basata su intelligenza artificiale, gli utenti possono dialogare con un junior banker digitale in ogni momento della giornata con conversazioni AI-powered personalizzate, informazioni aggiornate e proposte di investimento direttamente tramite l’app, consentendo ai clienti di monitorare i propri portafogli con grafici e analisi dettagliate, il tutto in tempo reale. Oltre all’accesso costante a report finanziari e notizie da fonti autorevoli, NIWA beneficia della collaborazione con Symphonia SGR, l’ asset manager del Gruppo, garantendo contenuti di qualità e aggiornamenti puntuali sull’evoluzione dei mercati finanziari.