Attila&Co. annuncia le nuove acquisizioni 2023, all’insegna di un nuovo approccio editoriale cross-mediale e del consolidamento del mercato cinese - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Attila&Co. annuncia le nuove acquisizioni 2023, all’insegna di un nuovo approccio editoriale cross-mediale e del consolidamento del mercato cinese

Attila&Co., agenzia di comunicazione cross media condotta da Andreina Longhi e Andrea d’Amico, continua il percorso di crescita e innovazione nell’offerta di servizi con importanti acquisizioni, lo sviluppo di nuove aree di expertise e il consolidamento della presenza nel mercato cinese. Le due divisioni della sede Milanese dell’Agenzia – Fashion & Beauty e Sport & Lifestyle – potenziano il portfolio clienti con l’ingresso di noti brand italiani e internazionali. La divisione Fashion & Beauty vede l’ingresso di Anteprima e Sézane nell’area Fashion e Biologique Recherche, The Ordinary e Miamo nell’’area Beauty, mentre la divisione Sport & Lifestyle – che nel primo semestre 2023 ha acquisito la comunicazione del nuovo corso di brand Italiani storici quali Ciesse Piumini, Jeckerson e Rebecca – annuncia l’acquisizione a partire dal 1 luglio diCisalfa Sport, insegna leader nello sport retail e dei relativi brand di proprietà 8848, Bear, Best Company e la licenza Ellesse.

Si rafforza ulteriormente anche la rappresentanza in ambito Food & Beverage, con il rientro di una nutrita selezione di marchi di Diageo, azienda leader nella distribuzione di premium spirits. Zacapa Rum, Casamigos, Don Julio e Don Julio 1942 si aggiungono così ai già presenti Baileys e Tanqueray.

L’Agenzia sosterrà i nuovi clienti nella consulenza strategica, nelle attività di media relations istituzionali e di prodotto, nella pianificazione delle campagne di digital pr e influencer marketing, nella produzione eventi e nella creazione di contenuti per social media.

La nuova linea strategica dell’Agenzia dedicata alla cura editoriale cross mediale del linguaggio di brand ha inoltre aperto nuove e significative collaborazioni per le divisioni Social Media & Branded Content e Event Production. Nei primi mesi di attività, la neo-costituita divisione Social Media ha acquisito importanti clienti come Genny e Curiel nell’area Fashion e Chapter Roma Hotel nel settore hospitality, categoria in cui nel corso della stagione estiva l’Agenzia ha realizzato due eventi speciali per Belmond Hotels a Portofino e Taormina e si presta a produrre l’evento per il 75imo anniversario di Costa Crociere.

Infine, nel mese di luglio è stata inaugurata la nuova sede della filiale cinese dell’Agenzia, al No. 25, Lane 1218, Middle Fuxing Road di Shanghai. Situata all’interno di un antico edificio del 1923, la sede di oltre 500mq si affaccia su una delle principali vie della French Concession, quartiere rinomato per il suo fascino storico. Con l’apertura della nuova sede, Attila&Co. consolida ulteriormente la propria posizione nel mercato cinese, rafforzata anche dall’acquisizione nel primo semestre di importanti brand italiani del design quali Seletti, Bisazza e Lago.