Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

ARCUS FINANCIAL ADVISORS LANCIA LA SUA NUOVA BRAND IMAGE

Arcus Financial Advisors, società italiana specializzata nell’ analisi di operazioni complesse di finanziamento e nella ottimizzazione della struttura finanziaria dei propri clienti, lancia la sua nuova brand image che prevede il nuovo sito istituzionale e il restyling del logo.

Il sito, è una vera e propria piattaforma digitale, ricca di contenuti e news che raccontano la società fondata nel 2014 dal CEO Stefano Cassella e dai Senior Partner Federico Mander e Riccardo Rossitto. Il logo, invece, è stato pensato in continuità unendo la storia di Arcus Financial Advisors con la modernità richiesta dalle sfide del futuro.

“Abbiamo voluto promuovere la nuova brand image proprio nella primavera 2024 – commenta Stefano Cassella – perché sentivamo l’esigenza di rinnovare i nostri presidi digitali che ci hanno consentito in questi anni di dialogare efficacemente con i nostri stakeholders. Oggi il nuovo sito e il nuovo logo hanno per noi un significato particolare: vogliamo mostrare a tutti che stiamo al passo con i tempi che cambiano, pur mantenendo intatta la nostra identità”.

Al sito è stato fatto un restyling grafico al fine di renderlo più accattivante e al tempo stesso fruibile, eliminando i segni del tempo. È stato progettato per essere user friendly, responsive e studiato in ogni dettaglio. Anche i contenuti sono stati rivisti e arricchiti. Il logo, invece, mantiene intatti i colori che da sempre caratterizzano la società, ma è stato rinnovato nei caratteri e nelle forme.

“Abbiamo lavorato per creare ad Arcus Financial Advisors una brand image in grado di esprimere al meglio la loro professionalità – commenta Valeria Morandi Founder di Fluid Comunicazione, agenzia che insieme all’ufficio stampa composto da Paolo Conca e Simona Brambilla si è occupata del revamping del sito e del logo -. La nuova immagine è in grado di rappresentarli in maniera più completa ed esaustiva e rafforza la loro “identity” nel mondo digitale”.

Il sito web offre, infatti, un accesso più semplice e più chiaro alle informazioni riguardanti il lavoro di Arcus Financial Advisors. Questa ambizione si riflette nel design, nei contenuti, nell’esperienza utente e nella reattività su dispositivi mobili. Anche il logo, infine, ha lo stesso obiettivo: comunicare a tutti al meglio l’identità della società attraverso forme semplici ed eleganti.