Anche quest’anno Swan&Koi SB e BCorp ha curato pro bono l’immagine di campagna dell’evento CEFA “Riempi il piatto vuoto” - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereComunicazioneEsterne

Anche quest’anno Swan&Koi SB e BCorp ha curato pro bono l’immagine di campagna dell’evento CEFA “Riempi il piatto vuoto”

Il 12 ottobre, in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione (che si celebra il 16 ottobre), Piazza Maggiore a Bologna si è animata per “Riempi il piatto vuoto”, l’iniziativa organizzata da CEFA per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del contrasto alla crisi alimentare e per raccogliere fondi per sostenere i progetti in Africa.

Il tema di quest’anno, “La guerra che affama”, sottolinea il legame tra conflitti armati e crisi alimentari globali, come evidenziato dal Global Report on Food Crises 2023 della FAO.

Un’installazione artistica in pixel art, composta da circa 3.000 piatti, ha raffigurato l’opera dell’illustratore Lorenzo Mattotti, donata a CEFA per l’evento e per rappresentare il tema della giornata.

Nel corso del pomeriggio, si è tenuto il talk show “Se fermiamo la guerra fermiamo la fame”, che ha visto la partecipazione di personalità di spicco come Patrizio Roversi e il Cardinale Matteo Maria Zuppi, importanti giornalisti per concludere con la presenza, per il mondo musicale, di Carota e Alberto de Lo Stato Sociale.

Nel corso della giornata si sono raccolti fondi destinati alla contea di Wolayita, in Etiopia, per sostenere 15 cooperative agricole colpite dai conflitti e dal cambiamento climatico.  La colletta alimentare che ha coinvolto la cittadinanza e i partner di CEFA è stata invece destinata alle mense bolognesi.

“Siamo molto orgogliosi di essere uno dei tanti nodi di questa grande rete di solidarietà che vede tra i partner anche Camst group, uno dei Clienti dell’agenzia più sensibili alle tematiche sociali”  ha dichiarato Gaia Zavoli, CEO di Swan&Koi (agenzia associata UNA), che ha poi continuato  “mettere a disposizione le nostre competenze per valorizzare con la nostra progettualità l’immagine dell’evento,  del talk e di tutti i materiali BTL ci fa sentire parte attiva nella importante mission di CEFA”.

Swan&Koi, è un’impresa di comunicazione strategica a creativa certificata BCorp e casa di produzione a basso impatto ambientale, con sede a Milano e Bologna, associata a UNA, ASSOBENEFIT e NETCOMM, coerentemente con la sua mission e il suo purpose.