Alessandro Barbano torna nella squadra di War Room, il format web ideato da Enrico Cisnetto. Da questa sera Barbano riceverà il testimone da Cisnetto alla conduzione dell’appuntamento con l’attualità, in diretta dal martedì al giovedì alle ore 17:30 su tutte le piattaforme web-social di War Room e in differita su Linkiesta, Radio Radicale, Radio 103 e un circuito di emittenti locali composto da TgNorba24 (canale 510 di Sky), Di.Tv, L’Altro Corriere, Rete Sole, Umbria TV, e TVA Agrigento.
A Barbano, reduce dalle esperienze alla direzione de Il Riformista e Il Messaggero, saranno affidati 15 appuntamenti con l’approfondimento, in cui affronterà i principali temi dell’attualità, con ospiti di rilievo e con la totale libertà editoriale.
Per Alessandro Barbano si tratta di un ritorno nella squadra di War Room, dopo i 4 anni (da settembre 2020 a marzo 2024) alla conduzione della rubrica War Room Books, in cui ha collezionato ben 138 puntate presentando altrettanti libri. Rubrica che è stata ereditata da Davide Giacalone, direttore de La Ragione, e che proseguirà anch’essa fine a fine luglio.
La programmazione di War Room si concluderà infatti venerdì 26 luglio, in attesa del ritorno in onda con un ricco e rinnovato palinsesto autunnale.