AL VIA LA TERZA EDIZIONE DEL PREMIO DI SAGGISTICA ECONOMICA E SOCIALE DE IL SOLE 24 ORE, DA QUEST’ANNO APERTO ANCHE A PODCAST E VIDEOPODCAST - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

AL VIA LA TERZA EDIZIONE DEL PREMIO DI SAGGISTICA ECONOMICA E SOCIALE DE IL SOLE 24 ORE, DA QUEST’ANNO APERTO ANCHE A PODCAST E VIDEOPODCAST

MEDIAKEY

E’ stato presentato sabato 25 maggio al Festival dell’Economia di Trento il libro di Valeria Lorenzelli, vincitrice dell’edizione 2023-2024 del ‘Premio Letterario di Saggistica economica e sociale’ del Sole 24 Ore con “Placemaking. Creare luoghi vivi, amati e attraenti”, che si è distinto per la novità della tematica e per la competenza con cui è affrontata proponendo approcci innovativi al ridisegno dello spazio pubblico. Al libro, in edicola dal 30 maggio e in libreria dal 7 giugno, è collegata una casella di mail [email protected] dove i lettori potranno inviare le loro immagini e racconti di luoghi a loro cari dove il design aiuta la collettività.

Con l’occasione è stato annunciato il via ufficiale alla terza edizione del Premio con una grande novità.

A partire da questa edizione, infatti, aumentano le categorie di partecipazione con l’introduzione, accanto alla categoria dei libri, della nuova categoria podcast e video podcast.

Il Premio parte alla ricerca di autori e host con una idea da sviluppare o già pronta e in cerca di un editore, che saranno valutati dalla giuria, presieduta dal Direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini, e che per l’occasione si estende ad Alessandra Scaglioni, Caporedattrice programmi Radio 24 e Responsabile Coordinamento Podcast Gruppo 24 ORE, e Daniele Bellasio, Vicedirettore del Sole 24 Ore e conduttore di Amici e Nemici su Radio 24.

L’apertura alla categoria Podcast e video podcast si pone in continuità con il rafforzamento della strategia audio e video del Gruppo 24 ORE e con lo sviluppo di 24Ore Podcast, il nuovo family brand che aggrega tutta l’offerta podcast del Gruppo 24 ORE con la forza dei marchi editoriali Sole 24 Ore e Radio 24 e le sinergie delle tante coproduzioni.

La rinnovata circolarità tra mondo letterario e audiovisivo è perseguita anche nelle linee di produzione editoriale del marchio Sole 24 Ore. Solo per citare l’ultimo caso, è di recente pubblicazione per Il Sole 24 Ore, il libro “Comprami, l’economia di OnlyFans” di Daniele Vaschi con Andrea Franceschi, tratto dall’omonimo podcast che proprio nella giornata di domenica 26 maggio è stato annunciato tra i finalisti del premio IlPod per il miglior podcast nelle categorie Business e Cultura. L’iniziativa è sostenuta da una campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE.