Settembre è sempre un mese di inizi e ritorni alla vita di tutti i giorni. Carrefour ha scelto così di dare il via alla nuova campagna “Stanno arrivando i Looney Tunes, vieni a prenderli tutti!”
Ad accompagnare il gruppo di simpatici amici, una campagna multicanale promossa attraverso tutti i canali di comunicazione.
L’idea creativa sfrutta le personalità iconiche e dispettose dei Looney Tunes, sempre pronti a creare piccoli disastri con le loro azioni divertenti. La comunicazione mostra, infatti, l’arrivo dei personaggi dentro i punti vendita Carrefour e, complice la loro esuberante personalità, si tramuta presto in piccoli incidenti all’interno del negozio. I dipendenti, colti di sorpresa, devono così riparare tutti i disastri causati dal simpatico gruppo. E così, Bugs Bunny si cimenta nel rubare tutte le carote, Taz, il diavolo della Tasmania, si è spazzolato tutti gli scaffali e Titti e Silvestro creano trambusto tra le corsie. Il team di Carrefour però ha trovato la soluzione per salvare i suoi negozi: coinvolgere i clienti per sbarazzarsene, invitandoli a venire e portarsi a casa i Looney Tunes.
La campagna, realizzata in collaborazione con TCC, viene promossa attraverso una strategia multicanale, che include un mix di mezzi ATL (radio, TV, affissioni) e piattaforme digitali, con un’attenzione particolare ai social media. Prevista anche una campagna affissioni, che utilizza frasi ironiche e coinvolgenti sfruttando i nomi e il linguaggio dei simpatici Looney Tunes.
“Anche questa campagna segue la linea ironica iniziata nei mesi scorsi. Questa pubblicità rappresenta un importante mezzo per impattare sul nostro business incentivando alla frequenza il target famiglie. Il nostro modo di comunicare è alla ricerca dell’impatto e della memorabilità e questa volta fa leva sull’iconicità dei personaggi Looney Tunes ben impressi nella mente di tutti” afferma Roberto Bellinzona, Direttore Marketing Carrefour Italia.
Come funziona la raccolta Looney Tunes:
Dal 16 settembre al 27 ottobre 2024, Carrefour invita tutti a scoprire la nuova collezione Looney Tunes, coinvolgendo tutti i target di età, dagli adulti ai più piccoli. Acquistando nei punti vendita Iper, Market, Express e tramite E-commerce, sarà possibile raccogliere i bollini per vincere premi dedicati ai mitici personaggi dei cartoni animati che hanno fatto la storia.
Ogni 20€ spesi nei Carrefour Iper e Market, 15€ per i Carrefour Express, 35€ per gli acquisti online, si otterrà un bollino. Tra i premi diverse novità pensate sia per i piccoli, sia per adolescenti e adulti: dagli astucci, agli zaini, i porta-PC e, ovviamente, i peluche. Per chi vuole accelerare la raccolta, è possibile ricevere bollini extra aggiungendo la propria Carta PAYBACK su App Carrefour.
I clienti più fedeli che riscatteranno 4 o più premi della collezione, potranno partecipare a un concorso che mette in palio un ambito viaggio al Parque Warner Madrid. Inoltre, scansionando i QR code dei sagomati all’interno dei negozi attraverso l’APP Carrefour, i clienti potranno accedere a sconti speciali legati alla campagna. Il consumatore diventa così protagonista anche grazie alla gamification.
I personaggi Looney Tunes sono amati da generazioni e riconosciuti da tutti. Con il loro spirito divertente e senza tempo, sono perfetti per unire grandi e piccoli in questa entusiasmante raccolta, perfetta per riprendere il ritmo dopo le pause estive.
Per ulteriori informazioni, visitare: carrefour.it/looney-tunes
Credits
Credits Carrefour Italia:
Merchandise, Marketing e E-commerce Director: Alessandra Grendele
Marketing Director: Roberto Bellinzona
Head of Brand: Chiara Cattaruzza
Head of Loyalty: Francesca De Luca
Head of Customer Experience: Giancarlo Spina
Team comunicazione: Gabriella Pasciuti, Tina Luppino, Rossana Samarelli
Il media planning è stato curato da Dentsu Italia
Credits Agenzia:
Creatività e regia: Oxymoro Creative Studio
Direttore fotografia: Alessandro Bolzoni
Cdp video: Akita Film
Cdp audio: TopDigital
Postproduzione: You Are