AIGO, agenzia di marketing e comunicazione di Milano specializzata in turismo, ospitalità e trasporti, ha il piacere di annunciare l’ampliamento della collaborazione con Centro Servizi Courmayeur Mont Blanc (CSC), la società “in house” del Comune valdostano volta alla valorizzazione di una delle mete turistiche più prestigiose delle Alpi. Oltre alle attività di comunicazione digitale sui mercati internazionali, che cura da anni, AIGO gestirà anche le media relation sul mercato italiano con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la promozione della destinazione.
Courmayeur, incastonata ai piedi del Monte Bianco, è una delle destinazioni turistiche alpine più rinomate d’Italia, famosa per i paesaggi mozzafiato e l’ampia gamma di attività outdoor disponibili durante tutto l’anno. Con i suoi raffinati ristoranti, gli eventi esclusivi e la leggendaria ospitalità, Courmayeur è ormai diventata una meta ambita per viaggiatori appassionati di montagna.
La scelta di affidare ad AIGO le attività di ufficio stampa di Courmayeur rientra in una strategia più ampia volta a rafforzare l’awareness e l’attrattiva della località. Con questa nuova fase di collaborazione, AIGO si occuperà di sviluppare e diffondere contenuti, organizzare eventi per i media, gestire le relazioni con giornalisti e influencer, garantire una copertura mediatica ampia e di qualità.
Marta Castori, Direttrice di CSC ha dichiarato “Siamo lieti di collaborare con AIGO anche per le attività di relazioni con i media. L’impostazione del progetto presentato dall’agenzia per la gara ci ha convinti e siamo certi che consentirà di sfruttare al meglio tutte le potenziali sinergie dei nostri progetti di comunicazione BtoC. L’obiettivo è quello di continuare a lavorare per ispirare sempre più visitatori a scegliere Courmayeur, soprattutto fuori dai picchi stagionali, aumentando al contempo la permanenza media”.
Massimo Tocchetti, Presidente di AIGO, ha commentato: “Siamo entusiasti di poter ampliare il nostro impegno per la promozione di Courmayeur. Affiancare all’attività digital la parte di media relations ci consente di lavorare in modo sinergico sulla comunicazione consumer di Courmayeur e di supportare il CSC a raggiungere obiettivi ambiziosi, consolidando e ampliando la sua posizione nel panorama turistico”.