Salta al contenuto
EsterneProduzioni

Agromonte torna in Tv con lo spot “O Venite in Sicilia”

A cinque anni dal debutto della sua prima campagna, l’azienda ragusana, specializzata nella produzione di salse, sughi e passate siciliane, torna a comunicare in Tv. Per due settimane, a partire dal 19 marzo fino al 2 aprile, la campagna “O Venite in Sicilia” prevedrà diversi passaggi con due spot da 15 secondi sulle due principali emittenti televisive RAI e Mediaset. 

Protagonista della campagna è la Salsa pronta di ciliegino, icona del brand Agromonte, nonché prodotto così apprezzato dai consumatori da essere definito “la Salsa di ciliegino più amata dagli italiani” (Fonte: Nielsen data-IT Modern Distribution – Value sales – Mat February 2023).

Lo spot si apre alternando immagini di terra e di mare per evocare le calde atmosfere della terra siciliana. Perché è proprio lì – come racconta una voce fuori campo dal tipico accento siciliano – che, ancora oggi, si compie un rito reso immutabile nel tempo: in estate le famiglie si radunano per preparare la tipica salsa di ciliegino.

Sono l’amore per la Tradizione, per la Famiglia e per il Territorio i valori su cui punta la comunicazione di Agromonte. Solo grazie ad una grande passione, nasce la Salsa pronta di pomodoro ciliegino, icona del brand Agromonte. Lo spot narra, attraverso immagini bucoliche e simboliche, come avviene la produzione di questa salsa corposa e dal gusto inconfondibile: dai campi di pomodoro ciliegino, alla sua lavorazione, all’imbottigliamento e al suo arrivo sulle tavole degli italiani. Gli ultimi frame riprendono una radiosa scena conviviale, dove s’incontrano, quasi a sigillo di autenticità, le diverse generazioni della famiglia Arestia alla guida dell’azienda Agromonte. All’interno di una tipica masseria siciliana, si consuma un momento di grande condivisione a base di pasta con salsa pronta di ciliegino. 

Il claim “Agromonte. O venite in Sicilia”, firmato dal copy Antonio Briguori e dall’art director Remo Bonaguro, ci invita ad una scelta che in egual misura ci porta dritti a godere delle atmosfere iblee: provare il gusto autentico di Agromonte o, in alternativa, andare in Sicilia.

Lo spot è stato realizzato dall’agenzia milanese The Beef e prodotto da FilmGood; la regia è stata curata da Fabrizio Mari con il direttore della fotografia Manfredo Archinto.

Spot (in versione integrale): https://www.youtube.com/watch?v=s4BYj1cOlYQ