Adyen e Inter IKEA Systems annunciano una partnership globale per i pagamenti online e in negozio - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Adyen e Inter IKEA Systems annunciano una partnership globale per i pagamenti online e in negozio

Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader, annuncia una partnership globale con IKEA, azienda svedese di arredamento. La collaborazione con Adyen permetterà ad IKEA di collegare i canali di vendita in negozio e quelli digitali e offrire ai propri clienti migliori esperienze di pagamento e di fidelizzazione.

Comprendere la loyalty multicanale attraverso le informazioni sui clienti

L’utilizzo della piattaforma tecnologico-finanziaria unificata di Adyen per raccogliere i dati di pagamento dei clienti, sia dai canali fisici che digitali, consente ai partner di scoprire informazioni olistiche sui propri clienti. Raccogliendo i dati di pagamento da tutti i canali di vendita in un’unica piattaforma, i partner possono analizzare i comportamenti d’acquisto sui vari canali, creando opportunità di business legate al valore del cliente nel corso della sua relazione con l’azienda.

Integrazione dello stack tecnologico per raggiungere l’eccellenza operativa

La piattaforma Adyen fornisce un sistema di pagamento a circuito chiuso che offre processing, acquiring, metodi di pagamento locali e funzionalità di regolamento omogenee a livello mondiale per i licenziatari IKEA, riducendo il numero di contratti e integrazioni necessarie per le operazioni IT globali, facilitando una rendicontazione finanziaria semplificata e una gestione più efficiente dei dati dei clienti. L’integrazione dello stack tecnologico di Adyen nelle operazioni commerciali contribuisce anche a ridurre al minimo il rischio di interruzioni operative e a migliorare la capacità di risoluzione dei problemi.

Siamo orgogliosi di collaborare con IKEA e di supportarla nella comprensione dei propri clienti e dei relativi comportamenti, per generare relazioni a lungo termine con questo brand iconico”, commenta Tobias Lindh, Managing Director di Adyen Nordics & Baltics.