Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

ADREPORT IAB MAGGIO 2024 – 6.500 ADV E 45.500 POST SOCIAL

AdReport è il servizio di intelligence e monitoraggio delle campagne online e social che raccoglie ed evidenzia le campagne display, GDN, video e social network dei principali advertiser e brand attivi in Italia e altri paesi Europei. In Italia AdReport è distribuito da Media Consultants.

Tutti i mesi IAB Italia pubblica sul proprio sito (www.iab.it), per soci e interessati, lo scenario mensile AdReport/Media Consultants relativo a campagne, creatività e post sponsorizzati sui social. Il report evidenzia i dati di sintesi confrontati al mese precedente e le creatività più diffuse per i principali formati rilevati dall’omonimo servizio di intelligence e monitoraggio.

Ad esempio, per il mese di maggio 2024 sono presenti oltre 3.700 advertisers attivi e circa 6.500 campagne di display advertising, tra questi sono nuovi, ovvero mai trovati prima o “silenziosi” da almeno 40 giorni, più di 2.350 advertiser e 3.500 campagne.

Nello stesso periodo 2.280 big brand sono state attive con poco meno di 45.500 post sponsorizzati su Facebook, Instagram e Messenger.

Se volete saperne di più e vedere il report completo cliccate IAB News.