AD STORE VINCE LA GARA FINDUS PER LA NUOVA ACTIVATION DEL BRAND SOFFICINI - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

AD STORE VINCE LA GARA FINDUS PER LA NUOVA ACTIVATION DEL BRAND SOFFICINI

Dopo il successo delle collaborazioni con Monopoly e Cluedo, Sofficini lancia una nuova consumer promo insieme all’agenzia creativa Ad Store. Al centro della promo c’è ovviamente l’iconico Carletto, l’amatissimo re dei travestimenti e mascotte del brand, che diventa protagonista di una special edition del celebre gioco da tavolo UNO.

Dal 1 agosto 2024 fino al 31 marzo 2025 con l’acquisto dei Sofficini sarà possibile partecipare alla promo instant win che mette in palio una versione unica del gioco UNO. Grazie alla partnership attivata da Ad Store insieme a Mattel®, il famoso mazzo di carte è stato interamente personalizzato con il personaggio iconico del brand Sofficini, offrendo un‘esperienza di gioco divertente e originale.

La partnership con Mattel® ha permesso di sviluppare questa esclusiva versione di UNO pocket,realizzata in formato 2D con le grafiche e i travestimenti di Carletto. La personalizzazione è stata curata internamente dall’agenzia Ad Store: “È stata una grande soddisfazione per noi lavorare per il brand Sofficini con un’icona come Carletto e collaborare con un gigante dell’intrattenimento come Mattel®. Entrambi, per la loro rilevanza, meritavano di essere valorizzati rispettando e mantenendo intatta la loro l’identità. Le caratteristiche di UNO™ hanno rappresentato l’habitat ideale per Carletto e le sue qualità ‘camaleontiche’. D’altronde, se pensiamo alle celebri carte ‘cambio colore’, chi meglio di un camaleonte poteva garantire il massimo del divertimento? È stata un’esperienza entusiasmante e ringrazio tutto il team che ha lavorato con passione a questo progetto, oltre a Findus per aver creduto in questa sfida.” – Afferma Miguel Guercio, Art Director Ad Store.r

Dal mese di ottobre, la nuova consumer promo di Sofficini sarà supportata da un piano di comunicazione che include una serie di iniziative strategiche sia online che offline.

Credits

Ad Store
Giulio Nadotti – Creative Director
Antonella de Gironimo – Creative Strategy Director
Daniele Iafulli – Copywriter
Miguel Guercio – Art Director
Marco Di Perna  – Visual designer
Chiara Zini – Graphic Designer
Michele Febbroni – Client Director
Silvia Merola – Project Manager