Con l’apertura ufficiale delle olimpiadi di Parigi in tutta Italia la voglia di tifare per i nostri colori è tanta. Un fervore che subisce un picco proprio durante gli eventi sportivi internazionali.
Cavalcando al meglio questa passione aBit, unit specializzata in TryVertising e sampling innovativo di Uniting Group, ha sviluppato una campagna creativa con annessa attività di sampling per l’iconico brand di salmone Mowi, pensata per sottolineare come il salmone sia supporter perfetto per un’alimentazione sana e per il benessere più in generale.
“Siamo molto felici di collaborare per la prima volta con Mowi, specialmente in un momento così importante dell’anno per la loro comunicazione – afferma Alessandro Gruzza, COO di aBit – Part of Uniting Group– L’attivazione che abbiamo proposto si fonda sui temi di sport, stile di vita sano e dinamico, in linea con lo stile ‘spudoratamente originale’ del brand e si pone come obiettivo di coinvolgere attivamente il consumatore, convertendo poi quest’entusiasmo, e la prova del sample, in un’azione di drive to store”
Fedele al suo posizionamento aBit è partita da un approccio insight-driven, analizzando i dati relativi all’audience di riferimento e alle abitudini di consumo del prodotto, selezionando così le città, le zone più indicate e le fasce diurne di maggior flusso.
L’attivazione si è così sviluppata a Milano e Bologna dal 22 al 26 luglio. Quasi 5000 confezioni di Salmone Mowi distribuite grazie a cargo bike refrigerate e graficate ad hoc, pensate per garantire la gestione del “last-mile” con un’ottimale catena del freddo e conservare il prodotto alla corretta temperatura.
Una volta ingaggiati, i consumatori avevano la possibilità di mettersi alla prova con alcuni giochi di abilità a tema sport, che mettevano ovviamente in palio un assaggio di Mowi Salmone, consegnato in un’iconica busta termica brandizzata, oltre a bellissimi polsini Mowi divenuti iconici dopo la campagna social del brand.
“L’attivazione con aBit si inserisce all’interno di ‘A ognuno la sua specialità’, una campagna ironica con una spiccata vena humor, in perfetta sintonia con il claim Spudoratamente Buono, con cui dal 2022 raccontiamo senza filtri la bontà naturale del salmone MOWI – afferma Claudia Colandrea, Marketing e Communication Manager di Mowi Italia. – Un filone narrativo che ci ha premiato in questi anni, e che ha permesso a Mowi di posizionarsi come un brand fuori dagli schemi, alternativo e originale, che propone un nuovo modo di gustare il salmone: il nostro è un prodotto dalla qualità superiore perfetto per tutti coloro che vogliono approcciare uno stile di vita salutare, ma non vogliono rinunciare a gusto e genuinità”.