A RERERI RECUPERO RESPONSABILE RIVOLUZIONARIO IL PREMIO IMPRESA SOSTENIBILE 2025 INDETTO DA IL SOLE 24 ORE - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEcosostenibiltàEsterneEthical businessPremi e riconoscimenti

A RERERI RECUPERO RESPONSABILE RIVOLUZIONARIO IL PREMIO IMPRESA SOSTENIBILE 2025 INDETTO DA IL SOLE 24 ORE

In un mondo in rapida e continua trasformazione, la costruzione di un futuro sostenibile diventa un’opportunità strategica per generare impatti duraturi e valorizzare al meglio le risorse umane, ambientali ed economiche. Le grandi trasformazioni globali – dalla transizione energetica all’evoluzione della supply chain – aprono scenari inediti, stimolando innovazione e crescita.

Per le imprese italiane, questo è il momento di rafforzare la propria resilienza e visione strategica, accelerando i processi di transizione digitale e adottando soluzioni sostenibili. Abbracciare il cambiamento significa non solo affrontare con successo le sfide del presente, ma anche contribuire attivamente alla costruzione di un sistema economico più solido e competitivo, capace di guidare il futuro del nostro Paese.

Il Premio Impresa Sostenibile 2025 intende valorizzare e raccontare le esperienze di quelle Piccole e Medie Imprese che hanno intrapreso percorsi di crescita responsabili, capaci di coniugare lo sviluppo economico con la sostenibilità ambientale e sociale. Progetti che generano valore nel lungo periodo, soddisfacendo i bisogni del presente senza compromettere quelli delle generazioni future.

In questo ambito, durante l’evento conclusivo indetto da Il Sole24Ore, lo scorso 22 ottobre a Roma,  l’azienda G.M. produttore del marchio di borse e accessori RERERI insieme al Ceo Franco Gabbrielli e Marco Tucci titolare rappresentante di PIEROTUCCI store di Firenzeche ospita il progetto RERERI con una lab dedicata alla realizzazione dei prodotti dove il cliente diventa designer della sua borsa,  è stato ritirato il premio per la categoria Sostenibilità Economica distinguendosi tra diverse altre realtà per l’impegno ad aver contribuito a generare  occupazione, valorizzare il territorio e promuovere una crescita sostenibile attraverso l’idea di riutilizzare pellami e materiali di esubero destinati allo smaltimento,  prelevati dalla filiera del lusso, realizzando nuovi prodotti generando interesse e occupazione.

Tra gli altri premi si sono distinte altre aziende per quanto concerne la Sostenibilità Ambientale per le Innovazioni e processi con un impatto positivo sull’ambientee Sostenibilità Sociale per Azioni e innovazioni per una società più equa e inclusiva a livello giuridico, economico e culturale.