L’ultimo prodotto nato in casa Vitesy è in comunicazione dal 13 novembre con la prima campagna tv per sensibilizzare sull’importanza di combattere lo spreco alimentare a partire dalle nostre case
È on air la prima campagna televisiva nazionale sulle reti Mediaset di Vitesy, azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni green e intelligenti per il benessere delle persone. L’obiettivo è duplice: aumentare la brand awareness di Vitesy raggiungendo un’audience sempre più ampia ed eterogenea e sensibilizzare sull’importanza di combattere lo spreco alimentare direttamente nelle nostre case grazie all’innovazione e la tecnologia di Shelfy.
Al centro dello spot la quotidianità di una famiglia riunita per un pranzo tutti insieme. I colori e la freschezza delle verdure, grazie ad un misterioso “ingrediente segreto”, attirano subito l’attenzione dei figli che commentano quanto a casa dei genitori, interpretati dai noti attori Roberta Garzia e Arturo Di Tullio, sembra sia tutto appena raccolto. A scoprire l’alleato misterioso sarà il figlio maggiore, che trova nel frigorifero l’innovativo dispositivo Shelfy progettato per migliorare la salubrità degli alimenti e raddoppiarne la durata.
Gli spot, da 15 e 30 secondi, sono in onda da oggi fino al 30 novembre e dall’8 al 14 dicembre, con una pianificazione complessiva di 494 passaggi in prime time e all’interno di palinsesti del circuito Mediaset, a partire dagli storici Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Spot, produzione e centro media sono stati affidati a Publitalia ’80 – Gruppo Mediaset, con la regia di Matteo Lanzi.
Commenta il Ceo di Vitesy, Paolo Ganis: “Con il lancio di questa campagna televisiva vogliamo continuare a presentarci a livello nazionale, raggiungendo un pubblico sempre più ampio. Siamo convinti che essere sostenibili sia un impegno che parte dalle nostre case, dalle scelte quotidiane che possiamo fare per ridurre lo spreco alimentare e preservare l’ambiente. Shelfy è l’alleato ideale per questo obiettivo e grazie alla sua tecnologia possiamo fare la nostra parte”.
La campagna tv si inserisce in un piano di comunicazione già avviato che prevede attività di media relations e social media.