«Sono molto felice di iniziare a collaborare con ETS.» – ha dichiarato Maria Giovanna Gurrieri – «Mi piace lasciare un’impronta con il mio lavoro e non vedo l’ora di sviluppare i marchi a portfolio e di ampliarlo ulteriormente tramite nuove acquisizioni.»
Maria Giovanna lavora in questo campo da 25 anni ed è considerata una vera e propria autorità del settore! Vanta un’esperienza decennale in Warner Bros. nel corso della quale ha contribuito a far crescere franchise incredibili come Harry Potter, Looney Tunes e i supereroi della DC Comics. Dopo una breve parentesi nella moda presso Versace e dopo aver messo alla prova le sue capacità imprenditoriali nell’impostazione della divisione Licensing per il fenomeno editoriale Geronimo Stilton, è entrata a far parte di Wildbrain CPLG di cui è stata per dieci anni Managing Director dell’ufficio italiano, contribuendo al lancio e alla crescita di importanti franchise come The Simpsons, i characters di Dreamworks Animation, Minions, LoL Surprise, ma anche Peanuts, Pink Panther e innumerevoli uscite cinematografiche. Ora è consulente per aziende che necessitino di un punto di vista esterno o di aiuto su questi argomenti ed è davvero entusiasta di poter assistere la divisione Licensing di ETS Studios a consolidarsi e crescere ulteriormente nel mercato italiano.
«Siamo molto felici dell’arrivo di Maria Giovanna in azienda» – Ha dichiarato il CEO di ETS Studios, Piero Piacentini – «In Ets crediamo molto nelle sinergie tra divisioni e rafforzare il licensing sarà strumentale per aumentare il business di ogni divisione. Siamo sicuri che la sua esperienza e la professionalità porterà nella nostra azienda nuova energia e nuove opportunità di business sia in Italia che all’estero»