SCADRÈGATI - 100 GIORNI PER METTERTI IN FORMA - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

SCADRÈGATI – 100 GIORNI PER METTERTI IN FORMA

GetFIT ha lanciato il primo reality show italiano dedicato al fitness. Sui propri canali social, il noto gruppo fitness milanese ha raccontato il viaggio nel cambiamento di otto persone sedentarie, che hanno riscontrato risultati evidenti e misurabili, anche per il team medico dell’Auxologico Italiano.

Con 40 anni di esperienza alle spalle, nove centri fitness e oltre 35.000 soci attivi a Milano, GetFIT ha raccontato sui propri canali social il viaggio nel cambiamento di otto persone sedentarie, dando vita a Scadrègati – 100 giorni per metterti in forma, il primo reality show italiano dedicato al fitness.

Otto pigri, un obiettivo comune: scadrègarsi.” È questo il claim che ha dato il via a un reality capace di andare oltre l’esercizio fisico, e che ha saputo indagare nelle 32 puntate andate in onda l’approccio mentale ed emotivo dei protagonisti. Insieme ai migliori trainer GetFIT, il progetto è stato costruito con l’approvazione medico-scientifica del Poliambulatorio Auxologico Pier Lombardo e di Daniela Lucini, Professore Ordinario dell’Università degli Studi di Milano e Responsabile del Servizio di Medicina ed Esercizio Fisico dell’Auxologico.

Cambiare stile di vita è una cosa bella e divertente, ma anche difficile. Ecco perché, dopo aver assegnato un piano atletico e nutrizionale personalizzato, siamo pronti ad accompagnare ciascun partecipante con dei test medici, all’inizio e alla fine del percorso.

Daniela Lucini, Professore Ordinario dell’Università degli Studi di Milano e Responsabile del Servizio di Medicina ed Esercizio Fisico dell’Auxologico. 

Per renderlo scientificamente significativo e misurabile, all’inizio e alla fine sono stati effettuati test medici approfonditi sui partecipanti, così da avere tutti gli indici di miglioramento. Dopo aver sostenuto i test medici iniziali presso il Poliambulatorio Auxologico Pier Lombardo di Milano, i protagonisti del reality, hanno iniziato ad allenarsi nel club GetFIT di via Ravizza, sede designata per le riprese. Il programma atletico è stato strutturato con 30 minuti di riscaldamento e 30 minuti di attività di gruppo, il Bio Circuit e Get Circuit alternati tra loro, da ripetere tre volte a settimana. Questi allenamenti di gruppo, divertenti e super efficaci, si basano sull’utilizzo di un cardiofrequenzimetro che consente di allenarsi alla frequenza cardiaca ideale, personalizzata per ogni soggetto, che garantisce di raggiungere i risultati più velocemente e con meno fatica

Sono felicissimo, mi sento più energico e voglio continuare così.

Davide, 35 anni partecipante.

È diventato un appuntamento bello della mia vita.

Marina, 63 anni, partecipante.

E così, motivati e accompagnati con entusiasmo da tutto il team del progetto, i protagonisti di Scadrègati hanno portato avanti il loro percorso fino al raggiungimento dei 100 giorni. Un traguardo certificato con i test medici finali condotti da Daniela Lucini e dal personale dell’Auxologico di via Pier Lombardo. 

Tutti i partecipanti hanno, infatti, raggiunto l’obiettivo più importante: cambiare stile di vita, ottenendo risultati misurabili in termini di perdita di peso (come Davide che ha perso 19 kg), massa grassa (quella di Attilio è scesa del 18,7%) e girovita (sorride quello di Marina con i suoi 10 cm in meno).

Per scoprire i risultati ottenuti dai partecipanti, guarda il video su YouTube

Per vedere le 32 puntate del reality show, vai su IG @getfitlifestylemilano

Per chi desidera scoprire quanto è facile e divertente adottare uno stile di vita sano e attivo, il Protocollo Scadrègati è disponibile nei nove club GetFIT a Milano.