Il Consorzio di Tutela conferma che la pubblicità ideale per la Pera dell’Emilia Romagna IGP poteva essere creata solo qui, in LDB. Lo diciamo con un sorriso, ricordando che l’agenzia guidata da Filippo e Francesco Bettelli ritorna in campo per la terza volta per la Pera dell’Emilia Romagna IGP.
A questa autentica eccellenza apprezzata in tutto il mondo – e ai suoi produttori che diventano protagonisti più che mai – sono dedicati il nuovo spot e la nuova campagna stampa consumer e digital trade.
In una narrazione di continuità rispetto al precedente, il nuovo spot mette ancora più al centro i pericoltori che con passione, competenza e soluzioni innovative rendono possibile questo miracolo della natura: una prelibatezza unica in 8 declinazioni di sapore, una bontà autentica dal forte legame con il suo territorio d’origine.
La nuova campagna stampa mette invece l’accento sul prodotto, scegliendo la varietà Abate Fétel – ovvero la regina di tutte le Pere – a rappresentare l’intera gamma e puntando a trasmetterne i plus per eccellenza: la bontà gourmet e il benessere, tradotti nella headline “Coltiviamo l’equilibrio perfetto tra gusto e leggerezza” e sottolineati da un visual inaspettato e sorprendente.
La campagna, pianificata internamente all’agenzia, prevede una importante presenza televisiva sui principali editori: gli spot in formato 30” e 15” saranno on air dal 10 al 25 novembre in posizioni di prestigio su Rai, Mediaset, Cairo, Discovery e DAZN.
Oltre 30 saranno invece le uscite previste per la campagna stampa sui principali quotidiani, settimanali e mensili femminili e magazine di attualità a più ampia diffusione e lettura.
E ancora… articoli pubbliredazionali, DEM e interviste per una pianificazione di impatto sui principali portali trade, con l’obiettivo di creare sinergie efficaci per valorizzare il prodotto, ottimizzarne la presenza sul mercato e rafforzare la competitività dell’intera filiera.
Credits:
Direzione Creativa: Paolo Pasini
Art Director: Antonella Accorsi
Copywriter: Matilde Maldini
Media Planning e Strategy: Susanna Albertini
Account Director: Annalisa Moreschi
Account Executive: Chiara Giuri