Una serie di tre astucci con le grafiche più iconiche di Toiletpaper è la nuova proposta di Ferrari Trento per l’inverno 2024/2025
Ferrari Trento, eccellenza delle bollicine italiane, e Toiletpaper, il provocatorio studio creativo fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, hanno collaborato per realizzare una Winter Edition unica per il Ferrari Brut.
Le iconiche grafiche di Toiletpaper, con i loro colori vivaci e le forme surreali, vestono gli astucci del Ferrari Brut, creando un contrasto affascinante tra classicità e avanguardia. Una collezione declinata in tre versioni che riprendono altrettante immagini tipiche di Toiletpaper – rossetti, rose e serpenti – destinata a diventare un oggetto del desiderio e un regalo ideale.
“Con questa collaborazione Ferrari Trento vuole proporsi ancora una volta come un brand che, forte di una storia ultracentenaria, guarda al futuro con spirito innovatore, attento alle tendenze e allo stile contemporaneo. Vogliamo infatti rendere omaggio alla creatività italiana, ben rappresentata dall’ironia dell’arte di Toiletpaper,”, ha commentato Matteo Lunelli, Presidente e Amministratore Delegato di Ferrari Trento.
“Per questo progetto con Ferrari Trento abbiamo scelto queste tre grafiche perché sono le più iconiche di Toiletpaper, immediatamente riconoscibili in tutto il mondo e hanno un linguaggio visivo unico, capace di trasmettere ironia e creatività in modo sorprendente. Ci sembravano perfette per raccontare i valori di Ferrari Trento, che da sempre unisce eccellenza e tradizione con uno sguardo moderno. Le famosissime bollicine, simbolo di leggerezza e convivialità, trovano in queste immagini un modo fresco e originale per celebrare l’arte di vivere italiana”, è stato invece il commento di Pierpaolo Ferrari.
La Winter Edition Toiletpaper del Ferrari Brut è disponibile da inizio novembre nelle principali insegne della grande distribuzione e online sul sito enotecalunellli.com.