JOHNSON CONTROLS NOMINA RICHARD LEK COME VICE PRESIDENTE E PRESIDENTE DI BUILDING SOLUTIONS PER L’AREA EMEALA - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

JOHNSON CONTROLS NOMINA RICHARD LEK COME VICE PRESIDENTE E PRESIDENTE DI BUILDING SOLUTIONS PER L’AREA EMEALA

  • Lek succede a Marc Vandiepenbeeck, che continua a ricoprire il ruolo di vicepresidente esecutivo e direttore finanziario di Johnson Controls

Johnson Controls (NYSE: JCI), leader mondiale nella realizzazione di edifici intelligenti, sani e sostenibili, ha nominato Richard Lek vicepresidente e presidente di Building Solutions Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina (EMEALA), a partire dal 4 novembre. In questo ruolo Lek sarà membro del Comitato Esecutivo e guiderà l’attuazione della strategia go-to-market nell’area EMEALA, utilizzando gli insights dei clienti e del mercato per cogliere nuove opportunità di crescita, offrendo un’esperienza di alto livello durante tutto il ciclo di vita dell’edificio. Lek succede a Marc Vandiepenbeeck, che continua a ricoprire il ruolo di vicepresidente esecutivo e direttore finanziario di Johnson Controls.

“Richard porta con sé un grande bagaglio di esperienza, forte di una carriera decennale di successo in Johnson Controls e segnata da ottimi risultati commerciali in tutta Europa”, ha dichiarato George Oliver, presidente e amministratore delegato di Johnson Controls. “Abbiamo visto grandi miglioramenti nella nostra area di business EMEALA, grazie anche all’implementazione del nostro modello operativo end-to-end. Sono certo che continuerà a portare avanti gli incredibili progressi che abbiamo registrato negli ultimi due anni, tra cui un significativo incremento della redditività”.

Lek è in Johnson Controls da oltre 20 anni e ha una profonda conoscenza dei prodotti, dei mercati e dei clienti, avendo ricoperto ruoli differenti sia nel business del canale diretto sia in quello indiretto della divisione Global Products. Prima di assumere questo ruolo, è stato vicepresidente e direttore generale per l’Europa Continentale, dove ha guidato la crescita del business con un ritorno sulle vendite a due cifre, migliorando l’efficienza operativa e ottenendo performance estremamente positive.

“Ho una grande passione per Johnson Controls e sono orgoglioso dei colleghi e dei clienti con cui ho il privilegio di lavorare ogni giorno. Non vedo l’ora di proseguire nel mio impegno e di continuare a costruire sulle solide fondamenta già esistenti, con l’obiettivo di diventare un’azienda sempre più snella e a più alto tasso di crescita, progettata per fornire risultati più coerenti e prevedibili”, ha dichiarato Lek. 

Lek opererà presso l’ufficio Johnson Controls di Rotterdam.

INVESTOR CONTACT:                                               MEDIA CONTACT:

Jim Lucas                                                                    Marco Calculli

Direct: +1 414.340.1752                                                           Direct: +393356425912

Email: [email protected]                                              Email: [email protected]

Ufficio stampa TEAM LEWIS

Direct: +39 02 36531375

Email: [email protected]

###

A person in a suit

Description automatically generated

Johnson Controls ha nominato Richard Lek vicepresidente e presidente di Building Solutions Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina (EMEALA), a partire dal 4 novembre 2024.

Informazioni su Johnson Controls:

In Johnson Controls (NYSE:JCI) trasformiamo gli ambienti in cui le persone vivono, lavorano, imparano e giocano. In qualità di leader mondiale nel settore degli edifici intelligenti, sani e sostenibili, la nostra missione è quella di reimmaginare le prestazioni degli edifici al servizio delle persone, dei luoghi e del pianeta.

Sulla base di una storia di successo frutto di quasi 140 anni di innovazione, aiutiamo a progettare il futuro per settori come la sanità, le scuole, i data center, gli aeroporti, gli stadi, l’industria manifatturiera e altro ancora attraverso OpenBlue, la nostra offerta digitale completa.

Oggi, con un team globale di 100.000 esperti in oltre 150 Paesi, Johnson Controls offre il più ampio portafoglio al mondo di tecnologie e software per l’edilizia, nonché soluzioni di assistenza di alcuni dei nomi più affidabili del settore.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.johnsoncontrols.com e seguite @Johnson Controls sulle piattaforme sociali.