Serotonina realizza il sito ufficiale della Fondazione Lavazza e crea un’esperienza immersiva unica per celebrare il ventennale - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereDigitalEsterne

Serotonina realizza il sito ufficiale della Fondazione Lavazza e crea un’esperienza immersiva unica per celebrare il ventennale

L’agenzia creativa torinese Serotonina ha realizzato il nuovo sito ufficiale della Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza ETS. Il progetto, concepito per un pubblico internazionale e disponibile in italiano e inglese, riflette l’identità e i valori della Fondazione, impegnata a livello globale. Oltre alla realizzazione del sito, Serotonina ha curato l’intera comunicazione e gli allestimenti per l’evento dei vent’anni della Fondazione caratterizzato da un’esperienza immersiva unica, con un videomapping e una colonna sonora originale dal titolo “The coffeeprint of tomorrow”.

IL SITO E IL VENTENNALE DELLA FONDAZIONE LAVAZZA

Il nuovo sito ufficiale della Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza ETS, realizzato da Serotonina, si distingue per il suo design moderno e pulito, che mette in luce l’impegno della Fondazione nel supportare progetti di sostenibilità economica, sociale e ambientale in tutto il mondo. Il sito offre una navigazione fluida e ottimizzata per tutti i dispositivi, con contenuti accessibili (grazie all’implementazione di AccessiWay), sia in italiano che in inglese, per raggiungere un pubblico internazionale. Sezioni dedicate raccontano la missione della Fondazione e i progetti attivi in 17 paesi, con un focus sull’impatto globale.

In occasione del ventennale della Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza ETS, celebrato il 30 settembre scorso, Serotonina ha curato l’intera comunicazione dell’evento, sviluppando il concept attorno al titolo evocativo “The coffeeprint of tomorrow”. L’agenzia ha creato un’esperienza immersiva unica, caratterizzata da un videomapping che ha trasformato l’ambiente in una foresta virtuale, accompagnato da una colonna sonora originale, composta appositamente per l’evento. Per promuovere e sostenere il ventennale, Serotonina ha sviluppato una landing page dedicata e tutti i supporti di comunicazione necessari, garantendo coerenza visiva e strategica con l’identità del sito ufficiale della Fondazione.

L’evento ha visto la partecipazione di ospiti internazionali di spicco, tra cui la vincitrice del Premio Nobel per la Pace Rigoberta Menchú Tum, famosa attivista guatemalteca, che ha condiviso il suo messaggio di pace e dialogo, oltre ad aver ospitato anche collaboratori storici della Fondazione come Steve McCurry, celebre fotografo internazionale, che è intervenuto in videoconferenza. La giornata è stata presentata dalla giornalista di Sky Mariangela Pira, che ha guidato gli ospiti attraverso un’esperienza unica.

L’APPROCCIO DI SEROTONINA

Nata in un contesto dinamico e ricco di cultura, Serotonina si è guadagnata il titolo di “agenzia più felice d’Italia” grazie al suo approccio unico che mette al centro la serenità e il benessere, tanto del cliente quanto del team. L’agenzia si pone l’obiettivo di portare una visione positiva e innovativa in ogni progetto, creando esperienze coinvolgenti e dal forte impatto emotivo positivo. Serotonina crede che un ambiente di lavoro sereno e coeso, supportato da un team di giovani creativi altamente preparati, sia la chiave per ottenere risultati straordinari. Ogni progetto è sviluppato con cura e attenzione, rispettando la visione del cliente e proponendo soluzioni che coniugano creatività e strategia.

Il fondatore Christian Torelli, CEO e Creative Director di Serotonina, porta con sé un’esperienza trentennale nel mondo della comunicazione e della musica. Oltre alla sua attività in agenzia, Torelli è un docente di comunicazione e il frontman della band Avvolte, con cui ha realizzato cinque album di musica inedita e continua a esibirsi in tutta Italia. Questa doppia anima, creativa e musicale, si riflette nel suo approccio alla comunicazione, dove arte e creatività si fondono per creare esperienze uniche e significative.

Il team di lavoro che ha affiancato la direzione creativa di Christian Torelli nella realizzazione del nuovo sito e la comunicazione dell’evento immersivo, vede Sara Di Pietro alla realizzazione del design e dell’identità visiva, Ahmed Khattab e Pietro Milanese allo sviluppo del sito, Melania Pittau alla supervisione dei testi in doppia lingua per il sito e alla stesura del testo per la realizzazione della colonna sonora, Marta Gribaudo al project management e alla realizzazione dell’allestimento dell’evento, Davide Santilli alla realizzazione del videomapping.

Il sito di Fondazione Lavazza: https://fondazionelavazza.com