Numerose novità sono in preparazione da Pernigotti e Walcor. Le due aziende dolciarie, controllate da J.P.Morgan a partire dal 2022, hanno infatti presentato i nuovi prodotti a tutta la rete vendita durante il Sales Meeting che si è svolto nel Museo dei Campionissimi a Novi Ligure (Alessandria), città in cui ha sede Pernigotti sin dalla fondazione nel 1860. Al meeting, che ha visto la presenza del sindaco di Novi, Rocchino Muliere, hanno partecipato l’amministratore delegato Attilio Capuano e il presidente del consiglio di amministrazione Luigi Mastrobuono, oltre a tutti i dirigenti, gli impiegati e gli operai.
“L’amministrazione comunale di Novi si sente parte del lavoro che la proprietà sta facendo per rilanciare la Pernigotti e riteniamo che sia molto importante legare sempre la tradizione con l’innovazione”, ha detto il sindaco Rocchino Muliere nel suo intervento. “Negli anni passati, ci siamo battuti per salvare l’azienda e i suoi posti di lavoro, ma anche per difendere un marchio storico legato alla nostra città. Per questo motivo, consideriamo l’area che ospita la Pernigotti come un sito produttivo e non riteniamo che possa essere utilizzato per altre destinazioni, ma che debba avere solo un impiego industriale. Intendiamo anche valorizzare il rapporto tra Novi e il settore del cioccolato, che rappresenta un’eccellenza e un’unicità: pensiamo dunque di rilanciare l’idea del Polo dolciario di Novi, che valorizzi i prodotti di cioccolato per la promozione del nostro territorio”.
Durante i lavori, sono stati annunciati i primi dati positivi della campagna autunno-inverno appena iniziata, che ha visto il ritorno sugli scaffali dei prodotti più noti di Pernigotti, il Gianduiotto e il Cremino, e di novità come la nuovissima linea dedicata al canale bar/tabacchi formata da 4 snack e 4 barrette. Segnali positivi anche in casa Walcor, che è già presente nei punti vendita con i nuovi prodotti dedicati alla festa di Halloween e all’Avvento e che è pronta a lanciare le nuove proposte per il Natale e l’Epifania. Alla rete vendita sono state inoltre anticipate le strategie commerciali per la prossima stagione primaverile, che vedrà il lancio sul mercato di nuove uova di cioccolato e di altri golosissimi prodotti per la Pasqua.
“La campagna autunnale è iniziata bene per entrambe le nostre aziende, con un grande interesse per i nuovi prodotti come gli snack e le barrette di Pernigotti e le rinnovate linee di Walcor per Halloween e l’Avvento”, ha sottolineato l’amministratore delegato Attilio Capuano. “In questo incontro con la rete vendita, abbiamo anche presentato i nuovi prodotti per la primavera del 2025, che sarà per noi un anno particolarmente importante e denso di novità. Ringraziamo il comune di Novi Ligure per averci ospitati nel Museo dei Campionissimi, luogo iconico dedicato al mondo del ciclismo e ai due grandi campioni novesi Costante Girardengo e Fausto Coppi. Lo scorso anno, l’incontro si era svolto a Cremona, città dove ha sede la Walcor, e ciò dimostra il nostro forte legame con i territori che ci ospitano”.