Marcolin annuncia la nomina di Davide Lunghi in qualità di nuovo General Manager di ic! berlin, con effetto immediato. Il suo ruolo in ic! berlin, uno degli house brand del Gruppo, includerà la supervisione, la gestione e lo sviluppo strategico di tutte le business unit, con particolare attenzione al consolidamento dell’azienda come brand di design premium a livello mondiale.
La nuova nomina rientra nella strategia di Marcolin, che mira a potenziare l’organizzazione di ic! berlin e i suoi processi all’interno del Gruppo, nonché espandere la base di clienti in Asia e negli Stati Uniti, sfruttando la reputazione del marchio, che offre occhiali di qualità superiore dal design anticonformista – realizzati a Berlino.
Davide Lunghi fa il suo ingresso in ic! berlin dopo una lunga esperienza in brand premium e di lusso. In precedenza, si è occupato di Direzione Generale, Operazioni Commerciali, Sviluppo Commerciale e Pianificazione Finanziaria, lavorando per aziende di lusso nei segmenti dell’orologeria e della gioielleria. Davide Lunghi ha studiato economia aziendale all’Università Bocconi di Milano e ha conseguito un Executive MBA presso la Mannheim Business School (MBS).