Rocco Giocattoli, storica azienda italiana con oltre 60 anni di esperienza nel settore del giocattolo, torna in onda con una serie di spot pubblicitari sui principali canali kids e parallelamente pianifica una mirata campagna sulle principali piattaforme digital. L’obiettivo è valorizzare le ultime novità e i classici intramontabili della linea Giocorò, nata nel 2017 per promuovere l’apprendimento e la creatività dei più piccoli attraverso il gioco.
I giochi “da tavolo” dedicati ai più piccoli sono sempre più apprezzati da mamme, papà e parenti in cerca di nuovi regali per i bambini, proprio in quest’ottica Rocco Giocattoli ha deciso di concentrare la sua campagna su tre nuovi prodotti della linea Giocorò. Marino Tentacolo Birichino unisce riflessi, velocità e coordinazione occhio-mano in una coinvolgente sfida in fondo al mare. L’obiettivo è afferrare i pesciolini che il polpo Marino lancerà da un lancia-gettoni nascosto nella sua bocca utilizzando uno dei tentacoli colorati del simpatico polpo facendo attenzione a evitare i pesciolini-gettone malus e catturando solo quelli bonus! In onda anche Cocò Limbo, che promette di far divertire tutti, invitando i giocatori a ballare e passare sotto il limbo mentre il galletto Rocky intona il suo motivetto. Con una dinamica classica ma sempre coinvolgente, il gioco mette alla prova l’agilità dei partecipanti, che devono piegarsi il più possibile evitando di toccare la coda di Rocky.
Tra i giochi per bambini più grandi (7+), arriva Chrono Bomb Refresh, versione aggiornata dell’amatissimo Chrono Bomb, che coinvolge i più piccoli in un’emozionante sfida da spia! I giocatori sono chiamati a completare un percorso personalizzato e disinnescare una bomba senza toccare i fili laser. La durata del gioco è regolabile e basta premere START per avviare il conto alla rovescia, cercando di disinnescare la bomba prima che sia troppo tardi.
La campagna andrà in onda sul piccolo schermo a partire da novembre ed è stata appositamente ideata per coinvolgere i bambini e le loro famiglie durante il periodo natalizio. Gli spot da 15 secondi andranno in onda sulle principali emittenti nazionali a target kids, come: Cartoonito, DeaKids, Dea Junior, Super, Rai Gulp, Boing e Boing+, Boomerang, K2, Frisbee, Nickelodeon e Nick Jr.
Per raggiungere e coinvolgere un pubblico sempre più ampio, in parallelo sarà lanciata una campagna digital e social sulle principali piattaforme online: Amazon, Google, YouTube e Meta (Facebook e Instagram), il tutto supportato da un’attività di influencer marketing. La campagna si concentrerà non solo sui nuovi giochi, ma anche sugli intramontabili best seller della linea, come Peperito Topino Mangiadito, Dante Lupo Dolorante, Tira la Cacca, Occhio alla Nonna, Pirata Pop-Up e Acchiappa la Polpetta.