IL C.C. FIORDALISO SI COLORA DI ROSA: 1.000 DONNE PER LA STRAWOMAN HUMANITAS  - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorshipSport

IL C.C. FIORDALISO SI COLORA DI ROSA: 1.000 DONNE PER LA STRAWOMAN HUMANITAS 

Questa domenica mattina il Centro Commerciale Fiordaliso è stato teatro della 14^ edizione della StraWoman Humanitas, la corsa/camminata non competitiva dedicata alle donne, ma aperta a chiunque voglia divertirsi facendo movimento.

Sport, benessere e Ricerca sono stati protagonisti della giornata grazie al contributo degli specialisti di Humanitas, da sempre al fianco di chi ama uno stile di vita sano e attivo, e del charity partner Fondazione Humanitas per la Ricerca.

1.000 i partecipanti – per la maggioranza donne, ma anche diversi uomini – che, dopo un momento di riscaldamento e risveglio muscolare a ritmo di musica, hanno letteralmente invaso le vie di Rozzano, correndo e (in molti) camminando. 

Al termine del percorso di 7 chilometri, i partecipanti sono stati tutti premiati con la medaglia ufficiale della StraWoman. La festa è proseguita sotto il palco con balli, musica, animazione e tanto divertimento!

L’evento chiude il mese della prevenzione femminile, un importante periodo di sensibilizzazione sulla lotta contro il tumore al seno. 

Nel village, accanto agli specialisti Humanitas, presenti anche le testimonial di “Sorrisi in Rosa”. Il progetto, nato in seno ad Humanitas, dà voce a donne che hanno vissuto l’esperienza della malattia, trasformandola in un percorso di rinascita, per diffondere l’importanza della prevenzione.

Sostenere la Ricerca di Humanitas è possibile anche con il proprio 5×1000: un gesto semplice che permette di contribuire allo sviluppo di nuove cure e terapie, dando un supporto concreto al lavoro di medici e ricercatori. Ogni firma può fare la differenza!

Il 23 novembre StraWoman farà tappa a Novara, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.