Nuova collezione Emporium firmata Oil Design Lab - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Nuova collezione Emporium firmata Oil Design Lab

Emporium presenta la nuova collezione di sistemi di illuminazione e complementi d’arredo, nata dalla direzione creativa di OIL Design Lab. Un’esplorazione innovativa di forme e funzioni che definisce una nuova estetica all’interno degli spazi domestici, nei luoghi di lavoro e negli ambienti dedicati all’ospitalità. La nuova gamma di prodotti combina sia le tipiche lavorazioni e materiali che caratterizzano da sempre la tradizione manifatturiera del brand, sia soluzioni innovative per l’azienda, come la piega metallica o lo stampaggio di vetroresina, unite alla sapiente artigianalità e ad un’estetica contemporanea, con un focus su sostenibilità e benessere abitativo, che contraddistingue da sempre il marchio Marchigiano.

Una nuova prospettiva

Emporium, brand del settore illuminazione decorativa e complementi d’arredo del gruppo Plexi, ha avviato un intenso percorso di restyling e rinnovamento, coordinato da Oil Design Lab, il branch di GaS Studio dedicato al design industriale e al design della comunicazione.

Tante le novità proposte nel settore dell’illuminazione. Tra queste Kona, una sospensione che nasce dalla volontà di creare un oggetto sensibile, leggerissimo, la cui semplicità potesse nascondere la sua notevole dimensione, oppure Flejo, il risultato di un incredibile lavoro artigianale e ingegneristico, volto a realizzare una lampada leggerissima per le sue dimensioni, ed al contempo perfettamente stabile.

“Siamo molto orgogliosi – commentano Luca e Lucia Pierini, proprietari dell’azienda – di poter presentare questi nuovi prodotti che raccontano l’evoluzione del nostro marchio, con soluzioni riconoscibili e di grande contemporaneità, ma che al tempo stesso restano fedeli a quell’ideale di artigianalità, creatività e passione tutta Made in Italy, anzi Made in Marche.”

“Ci siamo impegnati molto, e continueremo e farlo nella progettazione e nella ricerca per disegnare la nuova collezione Emporium – aggiunge Giacomo Sicuro, fondatore e Direttore Creativo Oil Design Lab – e credo che questo abbia dato vita a una serie di lampade e complementi di arredo che possono essere protagonisti in una grande varietà di ambienti: hotel, uffici e naturalmente gli spazi domestici.

Emporium è un brand fondato nel 1997 da Gabriele Pierini e oggi gestito dai figli: Luca Pierini, Amministratore Unico, e Lucia Pierini co-titolare. Nasce per unire idee, materiali e innovazione in progetti destinati alla vita di tutti i giorni. Oggetti con un design intuitivo e accessibile, in grado di trasformare l’ordinario in straordinario attraverso l’essenzialità e la leggerezza. Ogni creazione Emporium si fonda su caratteristiche precise: artigianalità, sostenibilità e stile italiano.