dAgency porta innovazione e stile alla nuova boutique digitale di rh+ - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

dAgency porta innovazione e stile alla nuova boutique digitale di rh+

rh+ ha scelto dAgency e Diana Corp. per creare la sua nuova boutique online, due divisioni della Commerce Hub Celeste, ciascuna con un focus distintivo ma complementare: la prima dedicata alla creazione di soluzioni e-commerce scalabili e innovative per il business, specializzata nell’implementazione di Shopify e Shopify Plus per massimizzare il potenziale di vendita online; Diana, invece, per la progettazione di design del nuovo. rh+, azienda italiana che da oltre 20 anni produce abbigliamento e accessori sportivi da sci, bike e outdoor, guidata dalla passione per la montagna combina innovazione e tradizione, creando prodotti che uniscono performance e stile unico. L’obiettivo della collaborazione con dAgency è stato quello di agevolare la strategia di replatforming del brand attraverso una progettazione capace di valorizzare le performance del sito, rispettando allo stesso tempo la peculiare estetica del brand. La nuova piattaforma digitale rh+ infatti non è concepita solo come un e-commerce, ma come un vero e proprio progetto editoriale che eleva la strategia digital-oriented del brand sportivo. Lo store digitale presenta le collezioni in ogni dettaglio e occasione di utilizzo, integrandole nella sezione “Journal” in contesti lifestyle: guide su località outdoor per gli amanti della vita all’aperto, appassionati di ciclismo, di sci e della montagna, corredate da un ampio portfolio di immagini che costruiscono un racconto che dirige traffico organico alla piattaforma, elevando la brand awareness. Il client journey è user-friendly, obiettivo raggiunto attraverso l’ottimizzazione delle funzionalità del sito, realizzata grazie all’alta scalabilità della piattaforma Shopify Plus, e di un’attenta progettazione di navigazione. Un forte focus sulla personalizzazione e gestione della relazione con i clienti garantisce interazioni semplici e funzionali, chiarezza ed immediatezza per gli utenti che, navigando il sito, possono approfondire la conoscenza di rh+ e ricevere chiare informazioni sulle caratteristiche tecniche dei prodotti offerti. In linea con l’obiettivo di rh+ di consolidare la sua presenza internazionale, dAgency ha progettato per il brand una soluzione digitale “smart”: scalabile e funzionale, volta a rafforzare la comunicazione del brand e il suo posizionamento nel mercato dell’abbigliamento sportivo, con features versatili e flessibili in base alle esigenze di ogni mercato. Il sostanzioso progetto digitale completa la strategia retail multichannel di rh+, che ha da poco inaugurato il suo primo flagship store a Milano, in Corso Garibaldi 115.