“ICON STYLE UP”: IN EDICOLA IL NUOVO NUMERO DEL MAGAZINE - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneMedia

“ICON STYLE UP”: IN EDICOLA IL NUOVO NUMERO DEL MAGAZINE

Style Up è il tema conduttore del nuovo numero di ICON dedicato alla sartorialità e alle declinazioni più contemporanee di quel concetto tanto idealizzato quanto in continuo divenire che è l’eleganza.

Protagonisti dei servizi di copertina tre personaggi del grande schermo: generazioni diverse, ma uomini di classe indiscussa che, ognuno in modo originale, declinano altrettante, differenti ma ugualmente convincenti personali visioni dell’eleganza.

In particolare sulla prima cover troviamo Harris Dickinson: talento inglese che si è fatto notare fin dagli esordi come interprete di ruoli complessi, guadagnandosi subito diverse candidature a premi rilevanti. Attore di cinema e televisione, si cimenta anche come regista e sceneggiatore, firmando finora quattro interessanti cortometraggi. Sulla seconda copertina c’è Tanner Buchanan, un giovane attore che si è trasferito a Los Angeles quale aspirante e dotato ballerino e si è costruito invece una carriera in diverse serie televisive che ora sta evolvendo in quella cinematografica. Nella terza e nella quarta cover troviamo rispettivamente Kit Harington, per tutte le otto stagioni il noto interprete della fortunata serie tv Il trono di spade, ed Eduardo Camavinga, asso del calcio francese e stella del Real Madrid.

Accanto a una lunga intervista ad Alessandro Sartori, direttore artistico di Zegna, non mancano le consuete pagine firmate da Saturnino per la musica, da Matteo Maffucci per la street art e dall’influencer Mattia Stanga, oltre alle rubriche sulla cucina e sul gusto di Luca Iaccarino, quella dedicata al vino di Roberto e Gianfranco Cipresso, quella dei libri di Cristina Di Canio e quella sugli orologi. Gli autori di ICON riflettono inoltre su come il concetto stesso di stile, tanto idealizzato quanto inafferrabile nel suo continuo divenire, sia declinato, interpretato, osannato o criticato  nei vari campi della cultura, dello spettacolo e delle arti.

L’argomento portante del numero contamina anche i servizi moda e beauty che raccontano le nuove tendenze maschili dell’autunno.

I contenuti del nuovo numero di ICON sono approfonditi e amplificati sul sito di Iconmagazine.it con articoli che parlano della rinascita del gusto per il ben vestire e interviste a designer che discutono il loro approccio alla moda e l’importanza di un abito ben fatto. La sezione sulla cultura è arricchita dalle opere di artisti contemporanei che esplorano il concetto di stile, mentre quella sul cinema rende omaggio ai film e agli attori che hanno definito e ridefinito lo stile nel corso degli anni: dall’eleganza senza tempo di Cary Grant al carisma moderno di Ryan Gosling. Inoltre, viene esplorato il rapporto tra moda e musica, mettendo in luce artisti come David Bowie, Beyoncé e Kanye West, per citarne solo alcuni, che con i loro look e carisma hanno influenzato l’evoluzione estetica. E poi troviamo le ultime novità dal mondo del fitness e benessere, tecnologia, automotive, viaggi e food & beverage.