DA FELTRINELLI LA CARTOLERIA ETICA GAIA SEGATTINI KNOTWEAR BY ARBOS - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

DA FELTRINELLI LA CARTOLERIA ETICA GAIA SEGATTINI KNOTWEAR BY ARBOS

Una prima volta storica. Gli iconici colori di Gaia Segattini Knotwear e il design senza tempo di Arbos, si uniscono per dare vita a una speciale collezione di 7 pezzi composta da quaderni, taccuini, portamonete e portapenne, che sarà disponibile nelle librerie Feltrinelli di tutta Italia a partire dalla seconda metà di ottobre. Ma anche sul sito Arbos e nell’eshop Gaia Segattini Knotwear.

Un progetto denso di significato perché unisce per la prima volta due società benefit che fanno della sostenibilità il più grande valore d’impresa. Da una parte Gaia Segattini Knotwear – che produce maglieria ed accessori con giacenze di filati pregiati, rigenerati ed ecologici – dall’altra Arbos, la migliore cartoleria italiana eco-sostenibile. Da questo incontro nasce una collezione di cartoleria dallo stile inconfondibile e senza tempo, con un design contemporaneo che mescola righe, pois e colori pop, adatto a tutte le età e a tutti i generi. Supera quindi – come è nella filosofia di Gaia Segattini Knotwear – il concetto di “fuori moda”, per proporre oggetti che esprimono la bellezza, la qualità e l’artigianalità della grande tradizione del Made in Italy.

Nelle librerie Feltrinelli sarà impossibile non notare la straordinaria esplosione di colori e il raffinato design della collezione Gaia Segattini Knotwear by Arbos, espressa in una serie da 7 pezzi: il quaderno A5 con copertina realizzata in Ricuoio antracite (cuoio riciclato), il mini quaderno A6, la spirale A5 double face, il taccuino Double face 13×21 e il taccuino Double face A6, tutto con copertina  in cartone riciclato. E poi il portamonete e il portapenne, entrambi in Ricuoio antracite.

La collezione Gaia Segattini Knotwear by Arbos è pensata per chi ha uno stile grafico, ama i colori, il design ed è sensibile al tema della sostenibilità. Riflette il mondo pop di Gaia Segattini, espressione della sua maglieria e dei suoi accessori ispirati agli anni ’80 come maglioni, cardigan, cuffie ed altri accessori coloratissimi e caratterizzati da inconfondibili pattern. Qui, nel cuore delle Marche, tutto è realizzato con filati di giacenza produttiva italiana di altissima qualità o rigenerati ed ecologici per limitare lo spreco di materiali e l’inquinamento. Il tutto in una filiera cortissima, di soli 70 chilometri.

Siamo molto fieri di questa collezione perché è realizzata con una società benefit come noi, è una connessione straordinaria che celebra modelli d’impresa che mettono al centro il rispetto per l’ambiente” – commenta entusiasta Gaia Segattini -. “I nostri colori esprimono gioia di vivere attraverso i capi e siamo davvero felici di averli impressi su questa collezione realizzata con Arbos. È una realtà che stimiamo profondamente per l’impegno sul riciclo e la produzione etica. Ma anche per il grande capitale umano che abbiamo visto nelle persone che ne fanno parte. Approdare in Feltrinelli è una gioia immensa per me, per il mio team e per tutta la nostra community con cui dialogo quotidianamente”.

Volevamo portare il mondo pop di Gaia nelle collezioni di Arbos” – sottolinea Sergio Paolin, CEO di Arbos -.  “Sentivamo il bisogno di creare una collezione che unisse grafica e colore ai nostri classici materiali riciclati. Ma non volevamo farlo come scelta modaiola, bensì rimanendo fedeli allo stile Arbos. Quando abbiamo conosciuto Gaia abbiamo capito che c’era una profonda comunione d’intenti. Siamo entrati in forte connessione grazie ai valori che ci accomunano: il rispetto per le persone, l’amore per i nostri rispettivi territori e le loro specificità, il profondo rispetto per la sapienza del lavoro artigianale che esprime il vero Made in Italy. Naturalmente, ci unisce anche l’attenzione per l’ambiente che significa valorizzare e non sprecare le risorse e le materie”.