Turning Digital, il XXII Rapporto Annuale ITMedia Consulting, analizza, come ogni anno, lo stato della televisione in Europa ed i principali trend.
In un anno contrassegnato da tante novità che continuano a trasformare il sistema televisivo continentale, vi sono molti motivi in più per acquistare il Rapporto:
Per avere il quadro completo sull’evoluzione del mercato della televisione in Europa negli ultimi dieci anni e in particolare dal 2019 (anno pre-Covid) al 2023;
Per conoscere l’andamento e le tendenze del mercato della Pay-TV e le quote di mercato del VOD in questo ambito in Europa, nei BIG 5 nel suo complesso e in ciascuno dei 5 Paesi (UK, GER, FRA, ITA, SPA);
Per verificare l’andamento della pubblicità televisiva dopo il crollo del 2020, la ripresa del 2021 e la flessione del 2022, e comprendere come l’AVOD incida nella sua evoluzione e nei suoi ricavi in Europa, nei BIG 5 nel suo complesso e in ciascuno dei 5 Paesi (UK, GER, FRA, ITA, SPA);
Per comprendere il peso della pubblicità TV nel media mix in Europa, nei BIG 5 nel suo complesso e in ciascuno dei 5 Paesi (UK, GER, FRA, ITA, SPA)
Per verificare il possibile cambiamento di paradigma in rapporto all’esperienza “distruttiva” USA del tradizionale modello di TV incentrata sul prime-time, con riferimento alle diverse e distinte realtà nazionali, analizzando in questa chiave in particolare l’evoluzione dei consumi e degli ascolti in ciascuno dei Big 5;
Perché oggi è ancora più conveniente.
Turning Digital, il Rapporto Annuale di ITMedia Consulting giunto alla 22a edizione, è uno dei più completi, autorevoli e ampi rapporti sullo stato della televisione e i principali trend in Europa