Turning Digital: Mainstream TV, is this the End?. Il XXII Rapporto ITMedia Consulting in uscita il 24 Ottobre - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Turning Digital: Mainstream TV, is this the End?. Il XXII Rapporto ITMedia Consulting in uscita il 24 Ottobre

Turning Digital, il XXII Rapporto Annuale ITMedia Consulting, analizza, come ogni anno, lo stato della televisione in Europa ed i principali trend.

In un anno contrassegnato da tante novità che continuano a trasformare il sistema televisivo continentale, vi sono molti motivi in più per acquistare il Rapporto: 

Per avere il quadro completo sull’evoluzione del mercato della televisione in Europa negli ultimi dieci anni e in particolare dal 2019 (anno pre-Covid) al 2023;

Per conoscere l’andamento e le tendenze del mercato della Pay-TV e le quote di mercato del VOD in questo ambito in Europa, nei BIG 5 nel suo complesso e in ciascuno dei 5 Paesi (UK, GER, FRA, ITA, SPA);

Per verificare l’andamento della pubblicità televisiva dopo il crollo del 2020, la ripresa del 2021 e la flessione del 2022, e  comprendere come l’AVOD incida nella sua evoluzione e nei suoi ricavi in Europa, nei BIG 5 nel suo complesso e in ciascuno dei 5 Paesi (UK, GER, FRA, ITA, SPA);

Per comprendere il peso della pubblicità TV nel media mix in Europa, nei BIG 5 nel suo complesso e in ciascuno dei 5 Paesi (UK, GER, FRA, ITA, SPA)

Per verificare il possibile cambiamento di paradigma in rapporto all’esperienza “distruttiva” USA del tradizionale modello di TV incentrata sul prime-time, con riferimento alle diverse e distinte realtà nazionali, analizzando in questa chiave in particolare l’evoluzione dei consumi e degli ascolti in ciascuno dei Big 5;

Perché oggi è ancora più conveniente.

Turning Digital, il Rapporto Annuale di ITMedia Consulting giunto alla 22a edizione, è uno dei più completi, autorevoli e ampi rapporti sullo stato della televisione e i principali trend in Europa