Uber e Open Influence vincono l'OMMA Award per la Migliore Campagna Automotive - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

Uber e Open Influence vincono l’OMMA Award per la Migliore Campagna Automotive

L’agenzia Open Influence, in collaborazione con Uber, ha vinto l’OMMA Award 2024 per la Migliore Campagna Automobilistica grazie alla campagna “Uber Comfort Electric”. La cerimonia si è svolta presso il prestigioso Cutting Room di New York, celebrando l’eccellenza nel marketing, nei media e nella pubblicità online.

La campagna premiata ha puntato a sensibilizzare diverse generazioni di consumatori, tra cui Millennials, Gen X e Gen Z, sia negli Stati Uniti che in Canada. L’obiettivo principale della campagna era promuovere Uber Comfort Electric, un servizio di ridesharing ecologico che combina sostenibilità e lusso, offrendo un’esperienza premium con autisti altamente qualificati.

I risultati ottenuti dalla campagna sono stati eccezionali, con oltre 1,6 milioni di visualizzazioni e 361.000 interazioni su TikTok. Uno dei post ha avuto un successo straordinario, diventando virale con più di 57 milioni di visualizzazioni. In totale, sono stati creati 72 contenuti social, inclusi annunci sponsorizzati e video B-Roll, posizionando Uber come leader nel settore del lusso, della sostenibilità e della coscienza sociale.

Karim De Martino, SVP Business Development Europa di Open Influence ha commentato: “Questo riconoscimento da parte degli OMMA Awards testimonia la forza dell’influencer marketing e la collaborazione efficace tra Uber e Open Influence, che insieme hanno ridefinito i confini dell’innovazione nel settore automobilistico e dei trasporti. Dopo alcuni anni di collaborazione negli Stati Uniti, partiremo a breve con le prime attività per Uber in Italia, fiduciosi di replicare il successo d’oltreoceano”.

Gli OMMA Awards, giunti alla loro ventesima edizione, premiano l’eccellenza nel settore dei media e del marketing digitale, riconoscendo le migliori campagne in 55 diverse categorie. Questo prestigioso riconoscimento sottolinea il continuo impegno di Open Influence e Uber nell’innovazione e nella creatività.

Il video case study della campagna: